Ancora messaggi di solidarietà per il sindaco di Campofelice

massimo-0« Sono solidale e vicina a Massimo Battaglia – sindaco di Campofelice di Roccella oggetto di una vile intimidazione mafiosa attraverso una lettera minatoria recapitata venerdì scorso in Municipio – Purtroppo quel comune non è nuovo a fatti del genere, ma il tessuto sociale mi risulta abbia sempre saputo reagire e scongiurare che attecchissero logiche di questo tipo. »

Così dichiara la senatrice fiorentina del PD Rosa Maria Di Giorgi, di origini madonite e recentemente in prima fila, ad esempio, contro la chiusura del centro nascite dell’ospedale di Cefalù. « Ancora una volta episodi come questi dimostrano che i sindaci e i comuni sono il primo presidio della legalità, e quindi anche la prima interfaccia oggetto di “attenzioni” di singoli e di organizzazioni che hanno una concezione distorta delle regole e della convivenza civile.»

Anche l’Amministrazione comunale di Petralia Soprana esprime sentimenti di solidarietà nei confronti del sindaco di Campofelice di Roccella Massimo Battaglia  per il vile atto intimidatorio subito. Il sindaco Pietro Macaluso condanna l’ignobile atto nei confronti del collega colpito per la sua azione amministrativa ed esorta Massimo Battaglia a continuare  il percorso intrapreso con la determinazione e fermezza. “Ci dispiace non essere presente alla manifestazione di solidarietà di domani – afferma Pietro Macaluso – perché la nostra comunità festeggia i patroni San Pietro e Paolo e quindi la nostra presenza è d’obbligo. Siamo in ogni caso vicini a Massimo Battaglia.”  

POTREBBE INTERESSARTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *