Abusi sessuali su una minorenne, condannato l’ex parroco di Pollina e Aliminusa

preteE’ stato condannato a sei anni di carcere dal Tribunale di Termini Imerese Don Paolino Marchese, ex parroco di Pollina e di Alminusa. Il reato di cui è stato ritenuto colpevole e per cui è stato condannato con il rito abbreviato è gravissimo: abusi sessuali compiuti su una minorenne mentre era a capo della parrocchia di Aliminusa.

I fatti sarebbero accaduti durante un arco di tempo lungo, e sarebbero cominciati quando la vittima era solo una ragazzina e proseguiti fino alla sua maggiore età, proprio all’interno degli ambienti della parrocchia. Secondo la versione di Don Paolino, che ha ammesso i rapporti con la giovane, si sarebbe trattato di una vera e propria relazione intessuta tra i due. Ma le accuse della ragazza che hanno portato oggi alla condanna del prelato raccontano invece di abusi e soprusi.

Don Paolino Marchese, spostato poi a Pollina dove è rimasto fino allo scorso mese di settembre, era già stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari già dal mese di gennaio, quando erano emerse la vicenda e le accuse della giovane a suo carico. Oltre alla pena, scontata di un terzo grazie al rito abbreviato, è stato ora condannato a risarcire la vittima e la sua famiglia.

 

POTREBBE INTERESSARTI