“Camina cu mia”, a Caltavuturo il concerto per la trazzera

11752016_10205504315179531_93449876821407924_nL’appuntamento è per questa sera, lunedì 27 luglio, presso il teatro all’aperto “Paolo Borsellino” di Caltavuturo. “Camina cu mia” è il concerto-evento organizzato dall’associazione “Oltrepassiamo la frana:la bellezza non si può isolare” d’intesa con il Comune ed altri enti, e lo scopo è la raccolta fondi per l’ultimazione dei lavori della trazzera Prestanfuso.

Evento simbolico, a pochissimi giorni dalla riapertura al traffico della trazzera, ormai diventata una vera e propria strada che ricuce i due lembi dell’isola, a conclusione dei lavori finanziati dall’iniziativa del Movimento 5 stelle Sicilia. Dopo la donazione di 300 mila euro da parte dei pentastellati siciliani sono cominciati i lavori, che dopo appena un mese possono dirsi conclusi grazie anche al contributo di tanti cittadini. Ancora 60 mila euro da raccogliere per gli ultimi lavori.

terrainmotoE l’obiettivo di “Camina cu mia” è proprio questo: una festa, per uscire dall’isolamento, e una raccolta fondi, per contribuire alla sua ultimazione. all’apertura del concerto, prevista per le ore 21, sarà proiettato il video clip, realizzato da Piero Monteleone, con la canzone “Terra in moto” colonna sonora della protesta per uscire dall’isolamento in cui si trova Caltavuturo per la  chiusura dell’autostrada. Il disco con la canzone  scritta ed interpretata dal  gruppo rock caltavuturese “Noise Garage” sarà in distribuzione da lunedì , e il ricavato delle offerte sarà anch’esso devoluto al comitato civico emergenza frana.

POTREBBE INTERESSARTI