Gangi, il 13 agosto è tempo di Notte Bianca

Arte, accoglienza, spettacoli musicali, stand, giochi per bambini, artisti di strada, discoteca e spaghettata, per una notte le luci non si spegneranno nel Borgo più bello d’Italia. Giovedì prossimo, 13 agosto, si svolgerà l’attesa notte bianca di Gangi promossa dall’amministrazione comunale.

Cinque piazze: San Paolo, San Giovanni, Zoppo di Gangi, del Popolo e Belvedere – oggi piazzetta vittime della Mafia – ospiteranno spettacoli e animazione: l’inizio è previsto alle 21,30 quando il cuore del centro storico si animerà grazie ad artisti di strada, stand, discoteca, karaoke e illuminazione artistica e con la Street Band su trampoli. Il primo concerto è previsto per le 23, in piazzetta San Giovanni, con gli Anansi. Piazzetta Zoppo di Gangi invece ospiterà, i concerti dei “I Bandita” e a seguire degli Alkasetzer e dall’1.45 discoteca sotto le stelle.

In piazza del Popolo alle 22,30 canteranno gli Original sicilian style e a mezzanotte i Cicciuzzi’s Unable Band. Alle 12 in viale delle Rimembranze discoteca sotto le stelle. Si chiude alle 4 con una mega spaghettata in piazzetta Vittime della Mafia. Spazio anche ai più piccini: alle ore 21,30 in piazzetta Vitale proiezione del cartone i Pinguini del Madagascar, a seguire “Parco del divertimento” e in contemporanea in viale delle Rimembranze animazione a cura dell’associazione Ponti e Arcobaleni.

In una nota il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello ribadisce: “La notte bianca oltre a una notte di sano divertimento è anche un’occasione per apprezzare le nostre bellezze artistiche e architettoniche difatti a partire dalle 20,30 è prevista l’apertura notturna di musei, chiese e palazzi storici”.

 

POTREBBE INTERESSARTI