Termini Imerese, continuano le iniziative per il mese di agosto

“Pro Loco in festa” è il nuovo programma della Pro Loco di Termini Imerese per questa fine del mese di agosto con tre serate dedicate alla danza alla musica e alla poesia. Il 21 il 22 e il 23 agosto sono le date in cui si potrà assistere a nuovi spettacoli. Il mini programma di questa Estate Termitana 2015 ha il patrocinio del Comune di Termini Imerese.

Si parte il 21 agosto a piazza del Carmelo, alle ore 21,00 si potrà assistere allo spettacolo di danza con i maestri Anthony Dance, Soraya La Bua e Giorgio Savarino. Bambini e adulti si esibiranno in balli caraibici, latino americani, danze coreografiche e balli country. Anche i maestri Anthony Dance, Giorgio Savarino, Miriam Pizzuto e Cristina Russo regaleranno le loro performance.

Il 22 agosto in via Vincenzo La Barbera alle ore 21,00 sarà la serata dedicata alla musica con il mezzo soprano Marisa Rainieri e i “Nostalgici” che presenteranno una nuova scaletta di brani della più bella musica italiana dagli anni ’40 agli anni ’70. Il 23 agosto la serata conclusiva “Poesie e note” sarà dedicata alla poesia. Un gruppo di autori locali declamerà versi propri accompagnati dalla musica del maestro Chiara Spica. La lettura de versi sarà intervallata da intermezzo musicale a cura di Giusy Cimino che presenterà musica d’autore italiana. A presentare l’evento sarà Nando Cimino che proporrà alcuni brani del suo spettacolo “A tia taliu Sicilia”.

“Ancora una volta – ha dichiarato il Presidente della Pro Loco Salvatore Amormino – la nostra associazione si impegna ad offrire alla città nuove occasioni di divertimento. Sempre all’insegna della cultura e della buona qualità. Abbiamo cercato infatti di soddisfare diversi gusti in tre serate, una dedicata alla danza, una alla musica e una alla poesia, un modo per trascorrere allegramente questa fine del mese di agosto”.

POTREBBE INTERESSARTI