Le nuove Audi A4 e A4 Avant

25 September 2015

Realizzate sulla base dell‘innovativa piattaforma modulare longitudinale MLB – portata al debutto dalla recente  audi Q7 – le nuove  a4 e a4avant portano su strada più del 90% di componenti totalmente riprogettate rispetto al precedente modello. Da novembre presso la rete delle Concessionarie  audi.

Aumentato lo spazio interno a tutto vantaggio dell’abitabilità. Performanti motorizzazioni TFSI e TDI con potenze medie cresciute del 25% e consumi medi ridotti del 21%. Fino a 110 kg (120 kg la Avant) più leggera della precedente generazione. Best in class per aerodinamica: cx di 0,23 per  a4, cx di 0,26 per 
A4 Avant

L’ultima generazione di audia4 e a4avant affascina per una sintesi d’avanguardia tra tecnologia ed estetica. La famiglia di modelli bestseller del Marchio è stata completamente rivisitata in tutti gli aspetti tecnici, definendo ancora una volta i parametri di riferimento nel segmento di appartenenza. Tutte le tecnologie applicate hanno come obiettivo la riduzione della resistenza all’avanzamento e l’efficienza.

Un esempio ne è l’aerodinamica: con un coefficiente cx di 0,23 la a4 berlina definisce il benchmark della propria categoria. I valori di emissioni si attestano su 95 grammi di CO2 per chilometro della a4 2.0 TDI ultra da 150 CV (110 kW) e di 99 grammi per chilometro della a4avant 2.0 TDI ultra. Nella a4 ultra berlina il 2.0 TFSI dalla potenza di 190 CV ha emissioni pari a 109 grammi di CO2 per chilometro, mentre nella a4avant ultra il valore è di 114 grammi. Le motorizzazioni top di gamma sfruttano il sei cilindri TDI con una potenza di oltre 272 CV (200 kW). L’ultima generazione di motori a quattro cilindri TFSI con un nuovo processo di combustione impone nuovi parametri di riferimento in termini di consumo, emissioni e prestazioni dei motori endotermici a quattro cilindri. I sistemi di assistenza alla guida e l’infotainment offrono servizi finora riservati ai segmenti superiori. Le a4 berlina e a4avant saranno sul mercato a novembre del 2015.

Su coda e frontale la decisa linea orizzontale accentua la larghezza. Il design filante con le linee caratteristiche mette in risalto l’eleganza sportiva, tipica del marchio. Il single-frame è largo e piatto, i fari opzionali in tecnologia LED e Matrix LED, completi d’indicatore di direzione dinamico, elevano la tecnica a stilema di design del marchio.

Dynamic photo,  Colour: in crystal effect paint finish Ara Blue

La nuova a4 berlina è lunga 4,726 m (25 mm più della generazione precedente), larga 1, 842 m (16 mm più della generazione precedente) e con un’altezza invariata di 1,427 m è la più bassa nel suo segmento. Il passo è cresciuto di 12 mm, arrivando a 2,820 m. Nuove dimensioni che contribuiscono alla migliore abitabilità interna in termini di spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (+23 mm), per la testa in zona anteriore (+24 mm) e per le spalle (+11 mm), valori che rendono a4 berlina best in class tra i concorrenti diretti.

Rispetto al modello precedente le dimensioni sono cresciute, ma la massa a vuoto si é ridotta notevolmente – fino a 120 chilogrammi, a seconda della motorizzazione. Grazie all’uso tecnologicamente avanzato dei materiali e alla costruzione leggera la scocca dei nuovi modelli audi è una delle più leggere nel segmento di appartenenza.

Ma la audia4 è al vertice della categoria anche a livello di comfort acustico. Infatti, offre a tutti i passeggeri un’abitabilità generosa, mentre l’andamento armonico delle linee accentua l’ampiezza dell’abitacolo. Una larga fascia di bocchette di aerazione e ampie modanature si estendono sul frontale della plancia. Su richiesta, per la guida notturna è disponibile una raffinata illuminazione che ridisegna i profili delle portiere e della consolle centrale. La qualità delle finiture è massima. Materiali e colori lasciano ancora più libertà di configurazione.

Nella configurazione di base, il bagagliaio della nuova a4avant offre una capienza di 505 litri e quindi il miglior valore del segmento premium. Ribaltando lo schienale del divanetto posteriore e caricando il bagagliaio fino alla linea del tetto il volume di carico arriva a 1.510 litri. La copertura elettrica del vano di carico e il motorino elettrico del cofano del bagagliaio sono di serie. A richiesta è possibile dotare il sistema di sensori che controllano l’apertura e la chiusura del portellone.

Entrambi i nuovi modelli offrono una serie di tecnologie intelligenti: in più, grazie alla nuova filosofia di comando e di visualizzazione audiMMI, la loro gestione diventa ancora più intuitiva. Tra gli highlight tecnologici della nuova a4 figurano l’Audi virtual cockpit, i fari audi Matrix LED, l’Audi smartphone interface, l’impianto Bang & Olufsen Sound System con suono 3D, l’Audi phone box con funzione di carica wireless, l’head up display nonché i nuovi sistemi di assistenza e i servizi audi connect.

Due sono le innovazioni principali: l’ audi virtual cockpit (optional), il cruscotto completamente digitale che visualizza le informazioni più importanti sul monitor LCD da 12,3 pollici ad alta risoluzione con grafici nitidi e molto dettagliati ed effetti realizzati utilizzando l’elevata potenza di calcolo del computer.

Dynamic photo,  Colour: in crystal effect paint finish Ara Blue

Il comando MMI funge da elemento di comando principale sulla consolle centrale, sviluppata anch’essa completamente ex novo. Il sistema di infotainment top di gamma, l‘MMI Navigation plus con MMI touch e un grande monitor da 8,3 pollici, offre un touchpad integrato nella manopola a pressione e rotazione per zoomare e inserire i caratteri. La logica dell’MMI si ispira interamente al funzionamento degli smartphones più moderni, compresa la funzione di ricerca intelligente a testo libero. Il nuovo sistema naturale di comandi vocali elabora anche espressioni colloquiali, come per es.: “Voglio telefonare a Mario Rossi”.

Dietro all’MMI Navigation plus si nasconde la potenza di calcolo della piattaforma modulare d’infotainment di seconda generazione (MIB), con cui audi vuole portare a bordo rapidamente le innovazioni dell’elettronica di consumo.

Quando il cliente sceglie l’MMI Navigation plus, dispone automaticamente del modulo hardware audi connect, che collega le nuove a4 e a4avant ad internet mediante la connessione superveloce LTE. Un hotspot WLAN permette ai passeggeri di navigare liberamente in rete e accedere alla posta elettronica dai loro dispositivi portatili, mentre il guidatore può usufruire dei servizi online di audi connect.

Audi presenta un nuovo sistema: l’Audi Smartphone Interface, che integra i cellulari con sistema operativo iOS e Android in un ambiente sviluppato appositamente all’interno dell’Audi MMI. L’Audi phone box collega gli smartphone all’antenna di bordo e li carica induttivamente secondo lo standard Qi. Per i più appassionati dell’alta fedeltà audi fornisce l’impianto Bang & Olufsen Sound System con il nuovo suono 3D, che ricrea la dimensione spaziale dell’altezza. Come complemento flessibile del Rear Seat Entertainment viene offerto l’altrettanto nuovo audi tablet.



Commenti

Post nella stessa Categoria


️️️️️️️️ Book Of Ra Gratis Verbunden Zum Book Of Ra Tastenkombination Besten Geben Abzüglich Registration【2022】h1>Contentbook Of Ra Classic Kostenlos Zum Https>

Auch besitzen die autoren Jedermann bereits einiges über diese Gewinnlinien ferner einen RTP-Rang erzählt, unser Deren Einsatzmöglichkeiten und Gewinne eng fallen. Dann kommen die autoren dahinter einen Prämie Features, schließlich unser präsentation keineswegs gleichwohl diese größten Gewinne, zugunsten sekundär angewandten höchsten Spielspaß. Der Slot gehört dahinter den beliebten und häufig gespielten Slots within Teutonia.

  • Vorher diese Freispiele im Book of Ra Magic online Casino ausgespielt man sagt, sie seien, wird der Zeichen aleatorisch erwählt, dies zigeunern ins spezielle expandierende Zeichen verwandelt.
  • Unsereiner artikel natürlich jede menge aufgeregt, denn unsereiner Book of Ra-6 gratis aufführen durften.
  • Dies eröffnet unser Option auf längere Gewinnkombinationen ferner somit sekundär höhere Gewinne.
  • Book of Ra Erreichbar wird auf 70 Ressourcen präsentiert & ist und bleibt im zuge dessen hinaus noch unter zahlreichen Webportalen zu finden.

Ein Onlineanbieter baut hierbei unter die eine optimierte Homepageversion, im griff haben wiederkehrend über Boni bezahlt machen. Hierfür verlassen unter keinen sache zudem Automaten inside weiteren Entwicklern, je nebensächlich Tischspiele wie Roulette und Blackjack. Dafür existireren dies manche Standardsymbole, diese sämtliche das Varia von Pokerzeichen & ägyptischen Elementen leben. Welche person mehr wirklich so nach Videoslots steht, diese Reihe within Bonusfunktionen angebot, das sollte zwerk.b.