Nuova BMW M4 GTS

La nuova BMW M4 GTS regala un’esperienza di guida esclusiva e, grazie alla tecnologia high-performance e al dna del motorsport, è indicata per un utilizzo in circuito. Edizione speciale, limitata a 700 esemplari. Lancio sul mercato a partire dalla primavera 2016.

Motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, carattere a regimi elevati e iniezione d’acqua con aumento della potenza a 368 kW/500 CV, valori di consumo del carburante e delle emissioni al livello della BMW M4 Coupé (consumo di carburante nel ciclo combinato: 8,3 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 194 g/km).

Accelerazione da 0 a 100 km/h in solo 3,8 secondi, velocità massima limitata a 305 km/h.

Sviluppata e tarata sulla Nürburgring-Nordschleife, lap time: 7:28 minuti.

Anteprima mondiale BMW Organic Light: prima automobile di serie con luci posteriori in tecnologia OLED.

Peso a vuoto di solo 1.510 chilogrammi (DIN).

Rapporto peso/potenza di solo 4,1 chilogrammi per kilowatt (3,0 kg/CV).

Lightweight design intelligente della scocca: cofano motore, splitter anteriore, tetto, spoiler posteriore, tubo di supporto della plancia portastrumenti e diffusore posteriore realizzati in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP).

Alettone posteriore regolabile in CFRP con piedini di appoggio particolarmente leggeri, lavorati in alluminio tramite fresatura CNC in ottica a traverse.

the-new-bmw-m4-gts-p90199431-highresImpianto di scarico sportivo con terminale in leggerissimo titanio, terminali di scarico dal diametro di 80 millimetri con emblema M inciso a laser e tipico emozionante sound M.

* Valori di consumo rilevati in base al ciclo di prova UE, variabili in base alla misura dei pneumatici selezionata

Cerchi in lega M a peso e rigidità ottimizzati, anteriori dalla misura 9,5 J x 19, posteriori 10,5 J x 20. Design esclusivo con raggi a stella 666 M in acid orange, fucinati e lucidati tramite tornitura.

Pneumatici differenziati tarati appositamente alla BMW M4 GTS del tipo Michelin Pilot Sport Cup 2, anteriori dalla misura 265/35 R19 e posteriori 285/30 R20.

Assetto M regolabile a 3 livelli adattato appositamente alla BMW M4 GTS con possibilità di variare le fasi di compressione ed estensione, barre stabilizzatrici e cuscinetti di supporto modificati.

Impianto frenante carboceramico M di serie con sei pistoni sulle ruote anteriori e quattro pistoni sulle ruote posteriori.

Marcata griglia decorativa frontale con doppie asticelle M verniciate in nero, cornice del doppio rene e branchie in nero lucido.

Sedili anatomici in carbonio M con esclusivo rivestimento in Alcantara/pelle Merino e schienale con strisce nei colori M.

Consolle centrale in lega leggera rivestita in Alcantara e cuciture decorative nel colore di contrasto grigio scuro.

Pannelli interni delle porte e laterali posteriori a peso ottimizzato, nastri per la chiusura delle porte con strisce M.

Soppressione della struttura del divanetto posteriore. Sezione posteriore in fibra di vetro termoplastica rivestita in Alcantara, combinata con la paratia posteriore in carbonio in costruzione a sandwich.

the-new-bmw-m4-gts-p90199489-highresEsclusivo volante sportivo M rivestito in Alcantara, “ore 12” marcate con una lavorazione perforata in acid orange.

Plancia portastrumenti con modanatura in Alcantara e scritta GTS perforata in acid orange.

Cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic assicura delle cambiate estremamente veloci senza interruzione della forza di trazione. Launch Control per la massima accelerazione da fermo.

Ulteriori equipaggiamenti di serie: sistema di navigazione BMW Professional, impianto di climatizzazione, Park Distance Control (PDC)

BMW Informazione per i media  10/2015 Pagina 4

anteriore e posteriore, specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti, proiettori adattivi LED con BMW Selective Beam (High Beam Assistant non abbagliante), BMW Individual Shadow Line lucida.

Come optional pacchetto Clubsport senza sovrapprezzo con roll-bar in acid orange, cinture a sei punti ed estintore (la dotazione dipende dalle norme di omologazione del singolo paese).

BMW M4 GTS: motore sei cilindri in linea a iniezione d’acqua, tecnologia M TwinPower Turbo (due turbocompressori Mono-Scroll, iniezione diretta di carburante High Precision Injection, comando valvole variabile VALVETRONIC) e variatore di fase degli alberi a camme (Doppio VANOS),  cilindrata: 2..979 cm3,  potenza: 368 kW/500 CV a 6.250 g/min, coppia max.: 600 Nm a 4.000 – 5.500 g/min, accelerazione (0–100 km/h): 3,8 secondi, velocità massima (limitata): 305 km/h,  consumo combinato: 8,3 litri/100 chilometri*, emissioni di CO2: 194 g/km*, norma antinquinamento: Euro 6.

POTREBBE INTERESSARTI