smart fortwo limited #1 e limited #2

L’Italia ama la smart ed il marchio più giovane del mercato automobilistico ricambia l’affetto con due special edition della nuova generazione fortwo. Con cambio automatico a doppia frizione – inedito per il segmento – cerchi in lega black da 16’’, assetto ribassato, navigatore touchscreen, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, limited #1 e limited #2, rispettivamente nei colori moon white e grey matt, sono destinate a lasciare il segno. Le edizioni speciali della regina incontrastata della città garantiscono una guida sportiva e divertente grazie alla motorizzazione TURBO da 90 CV. Il motore, infatti, sviluppa una coppia massima di 135 Nm a 2.500 giri/min e il suo turbocompressore di nuova concezione dispone di una valvola wastegate controllata elettronicamente, che consente di aumentare la dinamica del motore e ridurre i consumi grazie anche al dispositivo automatico start/stop. L’espressione più sportiva di smart fortwo abbinata agli equipaggiamenti più grintosi di sempre, è oggi pronta a conquistare, ancora una volta, l’Italia.

 

La storia delle serie speciali smart

La collaborazione con designer e brand di prestigio fa parte della tradizione smart. Dal 1998 ad oggi sono state oltre quaranta le limited edition, quasi la metà realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Quaranta instant classic unite dalla filosofia tailor made che ha contribuito al successo di smart, ma diverse per stile e carattere. Innovative come la ‘smart TIM’, ideata in partnership con Telecom Italia: una delle prime serie speciali made in Italy che già nel 2001 vedeva nel futuro dell’automobile la piena integrazione con i dispositivi di infotainment. Edizioni speciali fatte su misura, come la ‘smart teen’ realizzata sulle esigenze dei neopatentati; potenti ed esclusive come la ‘BRABUS 10th anniversary’, nata per celebrare il decennale della joint venture tra smart e BRABUS; uniche come la ‘fortwo special one’: numeri da fuoriclasse e prezzo da fantacalcio per puntare dritto al cuore degli italiani.

La collaborazione con il famoso stilista americano Jeremy Scott, ha regalato a fortwo la stravaganza delle ali, il suo ‘marchio di fabbrica’, e gruppi ottici posteriori futuristici a forma di razzo.

 

POTREBBE INTERESSARTI