Maltempo, continuano i disagi in tutta l’isola. Interrotta anche la Palermo-Agrigento

franagenNessuna tregua per la Sicilia flagellata dal maltempo. La pioggia ha continuato a cadere nelle ultime ore su gran parte dell’isola, continuando a creare disagi e minando la già precaria instabilità del territorio. Nella mattinata di ieri grave colpo alla viabilità dell’intera regione con una frana che ha interessato la strada statale 643 di Polizzi, unica alternativa all’interrotta Palermo-Catania, e un treno è finito fuori dai binari nel tratto tra Roccapalumba e la fermata di Caltanissetta Xirbi, dopo che l’esondazione di un corso d’acqua ha danneggiato gravemente la massicciata.

Nella serata di ieri, l’ultimo guaio. Anche la Palermo-Agrigento ora è interrotta a causa di un movimento franoso, l’ennesimo, e del successivo distacco di materiale finito direttamente sulla strada, nella zona di Villafrati. Ben 7 chilometri risultano inagibili, sul posto i tecnici dell’Anas e i Vigili del Fuoco per una prima conta dei danni e per valutare la tempistica necessaria per la riapertura.

Una Sicilia sempre più a pezzi, con la Palermo-Catania ancora interrotta dopo mesi che devia tutto il suo traffico su una viabilità secondaria sempre più precaria, e la Messina-Catania che necessita di un mese di lavori per la riapertura totale dopo la frana della scorsa settimana a Letojanni.

POTREBBE INTERESSARTI