Aggredisce i vigili, denunciato posteggiatore abusivo a Palermo

parcheggiatore-abusivoNell’ambito dei controlli predisposti per la repressione dei posteggiatori abusivi, la  Polizia Municipale di Palermo ha denunciato per tentata estorsione, minacce, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale, un posteggiatore in via Paolo Paternostro, al Politeama. Questi pretendeva con minacce il classico contributo per il caffè ad un’automobilista che stava  lasciando l’auto in sosta sulla stradapubblica.

Agli agenti intervenuti, il posteggiatore si è rivolto con frasi ingiuriose e si è scagliato contro di loro, aggredendoli, nel tentativo di sottrarsi alla identificazione. Per un agente è stato necessario il ricorso al pronto soccorso, dove gli è stata refertata una prognosi di cinque giorni. Il posteggiatore abusivo,  E.A. di 36 anni, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per tentata estorsione, minacce, lesioni ed oltraggio a pubblico ufficiale.

Con quest’ultimo intervento sono 314 i controlli effettuati nel 2015 nel territorio cittadino e 176  sanzioni di 726 euro ciascuna, per
l’esercizio abusivo dell’attività di posteggiatore.

POTREBBE INTERESSARTI