Oggi pomeriggio Nissa Rugby impegnata contro il Clan Messina

image2 (7)Terza giornata di grande rugby al “Marco Tomaselli” quella che si disputerà oggi pomeriggio tra la Nissa Rugby asd e il Clan Messina per la partita valida per il campionato nazionale di serie c1. Di certo si prospetta una bella partita visto che i messinesi domenica scorsa hanno battuto a sorpresa la neo retrocessa dalla B il Padua Ragusa. La partita di sicuro sarà anche condizionata dagli eventi climatici che potrebbero decidere che gioco entrambe le squadre adotteranno. I ragazzi del tecnico Salvatore Garozzo vogliono sicuramente vincere, per consolidare il primato in classifica e perche si trovano davanti il pubblico amico, ma sanno anche che di fronte  avranno una squadra con caratteristiche molto simili a quella incontrata e battuta domenica scorsa a Ragusa, e cioè una rosa giovane molto preparata atleticamente e non molto pesante in mischia chiusa e nel gioco aperto dove prediligono il gioco alla mano e al piede.

La Nissa dall’altra parte si troverà preparata visto l’intenso lavoro svolto in settimana dal coach ex azzurro, che ha fatto lavorare molto la squadra su tutte le ripartenza da gioco sia difensive che offensive impostando una strategia ben precisa. Rosa nissena al completo ad eccezione del flanker Nicolosi alle prese con un infortunio che ha interessato clavicola e spalla e che obbliga l’atleta a riposarsi e a curarsi in vista del big match che tra due settimane la Nissa Rugby giocare a Ragusa contro l’avversaria più ostica del torneo, la neo retrocessa Padua Ragusa. Tutto pronto e studiato quindi da parte dello staff tecnico nisseno,adesso sta ai giocatori concentrarsi per trovare l’ennesima vittoria che potrà ancor di più staccare le inseguitrici in classifica..

Ad aprire i giochi di una domenica di grande rugby i piccoli rugbisti nisseni dell’under 16 che alle ore 11:00 affronteranno i pari età dell’Enna Rugby nel campionato regionale di categoria.

POTREBBE INTERESSARTI