Nuova MINI Clubman Open Week

In occasione del lancio italiano della Nuova MINI Clubman, il brand britannico rivoluziona il concetto di porte aperte ed inventa la prima “OPEN WEEK”: sette giorni, dal 2 all’8 novembre 2015, per scoprire tutte le peculiarità del nuovo concetto Shooting-Brake della vettura compatta premium ed innamorarsene. Nuova MINI Clubman è, infatti, talmente nuova, sofisticata e tecnologica che necessita di tempo per raccontare e spiegare tutte le novità che porta in sé e che la posizionano come innovativo concetto automobilistico nel segmento delle vetture compatte premium, capace di combinare funzionalità e razionalità – sia nella guida giornaliera, sia nei lunghi viaggi divertimento di guida e comfort, versatilità e forte personalità.

GIORNO 1 A partire da oggi, lunedì 2 novembre, la Nuova MINI Clubman apre le sue Split Door al pubblico. Anche nella Nuova MINI Clubman il brand fonde tradizione ed innovazione e rivisita l’iconico concetto di Split Door: alle 2 porte posteriori battenti, infatti, associa ora (in opzione) l’EasyOpener che permette l’apertura automatica. Le porte posteriori possono essere aperte attraverso la chiave, attraverso il comando posto sulla maniglia oppure attraverso l’avvicinamento del piede sotto il paraurti posteriore: con un primo movimento si aziona l’apertura della portiera destra, con un secondo l’apertura della portiera sinistra.
Le Split Door della Nuova MINI Clubman permettono, quindi, di accedere con un’estrema semplicità ad un bagagliaio sempre più capiente, ora di 360 litri, che si estende fino a 1.250 litri abbattendo i sedili posteriori in modalità 40:20:40.
Domani altro giorno della “Settimana Aperta” e altra caratteristica della Nuova MINI Clubman da scoprire….
Appuntamento alla prossima puntata del Diario della prima OPEN WEEK MINI!

Il BMW Group Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium ed offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 30 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2014, il BMW Group ha venduto circa 2.118 milioni di automobili e 123,000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2014 è stato di 8,71 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 80,40 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2014, il BMW Group contava 116.324 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perci , come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.

POTREBBE INTERESSARTI