Basket Barcellona pronta al riscatto contro Omegna

bartocci falluccaRiscattare fin da subito la sconfitta incassata nel derby contro Agrigento e fare del “PalAlberti” un fortino inespugnabile all’interno del quale costruire la propria salvezza. E’ l’obiettivo del Basket Barcellona che ospita la Paffoni Omegna. “Veniamo da una partita giocata male ad Agrigento, approcciata malissimo” Esordisce così coach Maurizio Bartocci.

“Sul nostro atteggiamento abbiamo discusso molto in settimana. – prosegue – L’approccio anche domenica sarà una delle chiavi della partita. Domenica scorsa Omegna ha giocato alla pari con Scafati e di conseguenza il nostro approccio deve essere serio e solido. E’ una squadra che metterà grande intensità e vanta un quintetto buono e importante con giocatori che hanno discreta esperienza in questo campionato. Di conseguenza è una partita difficile come tutte le partite di questo campionato. Tutte le partite dipendono da noi, noi siamo artefici del nostro destino e del nostro futuro. Dobbiamo metterci l’anima in tutto quello che facciamo. Io credo che una delle caratteristiche principali di Omegna sia l’energia che mette in campo: una squadra che mette molta pressione e difende con molta intensità. E’ questa la cosa che dobbiamo combattere dal primo minuto. Mettere la stessa energia e fare in modo che casa nostra diventi un fortino inespugnabile.”

Un positivo impatto con la partita è quindi l’obiettivo primario dei giallorossi, come si evince anche dalle parole di Matteo  Fallucca: “L’approccio è un problema importante che si è riproposto in diverse partite di questo campionato. Abbiamo lavorato parecchio sotto questo aspetto. E’ solo questione di atteggiamento.”

POTREBBE INTERESSARTI