Due nuovi modelli di Speed Triple per Triumph

  • Nuovi modelli Speed Triple S e Speed Triple R
  • Nuovo motore da 1050cc con ben 104 nuove componenti e un aumento della coppia massima a tutti i regimi
  • Nuove dotazioni tecnologiche progettate appositamente per il pilota, come ABS e Traction Control disinseribili e nuove modalità di guida
  • Carrozzeria riprogettata con dettagli di stile inediti come i nuovi fari anteriori con luci DRM incorporate (Daytime Running Lights)
  • Blocco motore e radiatore significativamente più piccoli, con un risparmio di 20mm rispetto alla versione precedente
  • Pinze monoblocco di serie su entrambi i modelli
  • Speed Triple R con puntale, inserti della carrozzeria e parafango anteriore in carbonio, sospensioni anteriori e posteriori Öhlins di serie
  • Quattro nuove colorazioni – Phantom Black e Diablo Red per la Speed Triple S, Crystal White e Matt Graphite per la Speed Triple R
  • Originale DNA Speed Triple – bilanciamento perfetto di prestazioni, maneggevolezza e carattere

    triumph-motorcycles-presenta-due-nuovi-modelli-di-speed-triple-1i6a0287_grd_rtLe nuove Speed Triple S e Speed Triple R innalzano le caratteristiche della prima originale streetfighter di serie mai prodotta ad un livello completamente nuovo in termini di performance, potenza, maneggevolezza e capacità.

    Spinte dal nuovo motore a tre cilindri Triumph da 1050cc, le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la categoria delle performanti naked stradali. Il nuovo motore ha beneficiato di ben 104 aggiornamenti che ne hanno aumentato la potenza e, ancora più importante, la coppia erogata a qualsiasi regime. Il tutto rispettando i parametri imposti dalla normativa Euro 4 e incrementando l’efficienza nei consumi, con una riduzione del 10% rispetto al modello precedente. Risultati d’eccellenza, raggiunti grazie a interventi mirati, come ad esempio una nuova camera di combustione, nuova testata, nuovo albero motore, nuovo design dei pistoni e corpo farfallato ride-by-wire.

    Entrambi i modelli sono dotati di frizione antisaltellamento, radiatore più piccolo ed efficiente e un nuovo impianto di scarico con un flusso migliorato del 70%.

    Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R dispongono inoltre di un pacchetto di dotazioni tecnologiche appositamente studiate e implementate per rendere eccezionale l’esperienza di guida del pilota. Tra le molte novità che migliorano le performance e le capacità della moto, risaltano la nuova centralina e il nuovo sistema ride-by-wire che combinati insieme permettono la gestione di diverse mappature dell’acceleratore, garantendo un feeling, una risposta e un controllo eccellenti. Sono presenti ora 5 diverse modalità di guida tra cui il pilota può scegliere per impostare il setting migliore in base alle condizioni della strada: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile.

    triumph-motorcycles-presenta-due-nuovi-modelli-di-speed-triple-b32a2843La caratteristica chiave delle nuove Speed Triple è lo stile, aggressivo e sportivo, accompagnato da un design compatto e centrato rifinito con due nuovi fari anteriori con luci DRL incorporate. Il profilo ribassato e agile è accentuato dalla nuova ed elegante carrozzeria e dal nuovissimo codone, che trae ispirazione dalla Triumph Daytona 675R. Un risultato ottenuto senza compromettere lo stile naked e minimalista che da sempre caratterizza la Triumph Speed Triple.

    Le nuove Speed Triple S e Speed Triple R ridefiniscono la leggenda Speed Triple, garantendo il perfetto equilibrio di potenza, maneggevolezza e carattere. Due nuove roadster progettate con un assetto che permette al pilota il massimo del divertimento ed emozioni senza compromessi.

POTREBBE INTERESSARTI