Festa dell’Albero al Parco Uditore

Anche la città di Palermo ha celebrato la Festa dell’Albero. Questa mattina, tantissimi bambini delle scuole cittadine, accompagnati da insegnanti e genitori, si sono dati appuntamento al Parco Uditore, per la manifestazione, dedicata per l’occasione a “tutte le vittime delle guerre” e che è stata organizzata dall’Area Scuola, Verde e Ambiente del Comune di Palermo e dall’Associazione Parco Uditore.

Durante la mattinata i ragazzi sono stati coinvolti in attività laboratoriali aventi a tema la valorizzazione del verde e la tutela dell’ambiente.

In rappresentanza dell’Amministrazione era presente l’assessore al Verde,  Giuseppe Gini, che nel corso del suo intervento ha anche auspicato “un protocollo d’intesa con la Regione, proprietaria del Parco, per consentire anche al Comune di Palermo la gestione di questo importante spazio verde cittadino”.

“Questa festa – ha invece sottolineato il sindaco Leoluca Orlando – coincide con il periodo di piantumazione di circa 5.000 alberi in città, con una importante sinergia fra l’Amministrazione comunale, diverse associazioni e tantissimi semplici cittadini. Questa è la conferma che una intelligente sinergia tra privati ed
istituzioni contribuisce al miglioramento della vivibilità urbana e della qualità dell’ambiente, sotto tutti i punti di vista”.

POTREBBE INTERESSARTI