Suzuki Vitara S [video]

Un nuovo, entusiasmante capitolo della storia VITARA è pronto a lasciare il segno nell’intero segmento dei suv compatti: vitaras amplia la celebre famiglia Sport Utility Vehicle suzuki, spingendosi fino ad orizzonti inesplorati del puro piacere di guida. L’eleganza e lo stile distintivo di VITARA trovano una nuova ed emozionante interpretazione con la nuova versione S, grazie alle performance e all’efficienza dell’inedito motore 1.4 BOOSTERJET S&S turbo a iniezione diretta da 140 cv, alle finiture dallo spiccato accento Sportivo e ad un allestimento al vertice della sua categoria. vitaras è inoltre equipaggiata con la trazione 4×4 ALLGRIP, per scaricare a terra la potenza in modo sempre puntuale e affidabile in ogni condizione di utilizzo.

Proposta in tre varianti BiColor (bianco artico, rosso Marrakech e grigio Londra) con tetto nero a contrasto, vitaras è il suv suzuki creato per incontrare le esigenze di chi dalla sua auto pretende sempre e solo il massimo. Con questa nuova versione, prosegue il mito di suzukiVITARA: a distanza di oltre un quarto di secolo dal primo modello (1988) e a meno di un anno dal lancio della quarta generazione, vitaras è pronta a conquistare nuovi e sempre più ambizioni traguardi.

Fin dall’esordio sul mercato della prima generazione nel 1988, VITARA ha consegnato alla storia una popolarità divenuta iconica basata sullo stile unico, sapiente amalgama di dimensioni compatte pensate per l’impiego cittadino ed elevate prestazioni su strada e nei percorsi off-road. Il comfort e la forza inarrestabile della sua meccanica hanno aperto la strada ai moderni Sport Utility Vehicle, ribadendo il successo con la seconda e terza generazione del 1998 e 2005. La gamma VITARA si è evoluta negli anni, modificando dimensioni e motori, lasciando però inalterati i concetti originari di un’auto capace di adattarsi a molteplici utilizzi e alle più differenti situazioni di guida.

VITARA S è prodotta nello stabilimento Magyar suzuki (Ungheria). In Italia debutterà dal prossimo dicembre, entro gennaio 2016 sui principali mercati Europei. La commercializzazione prevede inizialmente la disponibilità della versione con cambio manuale e, a partire dal prossimo anno, il debutto della versione con cambio automatico.

POTREBBE INTERESSARTI