La Nissa Rugby si impone anche a Siracusa

image1 (25)Vittoria netta della Nissa Rugby asd a Siracusa che si impone con un risultato netto di 0 a 43 contro il Syrako Rugby segnando ben 7 mete (2 Palmieri, Grimaldi, Di Maura, Aimi, Murabito, Lo Celso) e trasformandone 4 tra i pali.

Una partita studiata nei minimi particolari da parte del tecnico Salvatore Garozzo, che nella settimana scorsa ha basato gli allenamenti su quali fossero le strategie migliori da effettuare per essere determinanti ed efficaci in attacco che in difesa. Di fatti la Nissa Rugby domina per tutto il primo tempo segnando già nei primi 28 minuti di gioco ben 4 mete assegnandosi così il bonus offensivo. Pacchetto di mischia ancora una volta determinante sia in mischia chiusa che in rimessa laterale sotto la guida del capitano Palmieri e una trequarti più efficace e cinica in confronto a quella vista nelle precedenti partite. Tanta voglia di migliorare e convivere sempre di più da parte di tutta la rosa nissena che uscendone vincitrice con umiltà dichiara di volere lavorare ancora di più per poter fare sempre meglio. Con l’ennesima vittoria con bonus la Nissa Rugby continua la sua corsa solitaria in prima posizione a 27 punti distaccandosi dalla seconda, il clan Messina di 7 punti. Adesso si prospetta una giornata di sosta in calendario che significherà carico intenso di lavoro in queste due settimane per potere sempre più migliore la parte atletica e lavorare sul prossimo avversario che sarà l’Audax Ragusa che la società nissena ospiterà domenica 13 dicembre al “Marco Tomaselli”.

“Della partita di oggi c’è poco da dire – dichiara a fine gara il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo – oggi abbiamo avuto una mischia molto performante e una squadra concentrata sull’obbiettivo, se poi prendiamo in considerazione che gli avversari avevano delle assenze, la partita non è mai stata in dubbio, ed è proprio per questo che trovo giusto elogiare la Syrko Rugby che ha sempre lottato, ma voglio ringraziare i miei ragazzi tutti e 22 per l’impegno che mettono in partita e in allenamento.”

Soddisfatto del gioco dei nisseni anche l’ala Graziano Murabito, “abbiamo creato molto movimento offensivo che ha permesso di ottenere più fasi con una massimo possesso del pallone. Abbiamo lavorato bene ma possiamo e dobbiamo ancora crescere e solamente allenandoci e ascoltando le direttive del tecnico Garozzo riusciremo a centrare il nostro obbiettivo”.

POTREBBE INTERESSARTI