Assegnati nuovi lavori di messa in sicurezza sulla A20 Barcellona-Buonfornello

autostrada a20Nuovi lavori sull’autostrada A20 Palermo-Messina nella tratta Barcellona-Buonfornello per la messa in sicurezza della rete autostradale gestita dal Consorzio per le Autostrade Siciliane. A conclusione dell’iter procedurale sono state assegnate due distinte gare d’appalto. La prima, per il rifacimento e ripasso della segnaletica orizzontale è stata vinta dall’impresa Linea s.a.s. di F. Rosa M. Ballerini & C., per un totale vicino al milione di euro, con criterio di aggiudicazione con il prezzo più basso. La consegna dei lavori è prevista entro 200 giorni dalla consegna.

La seconda gara, che prevede lavori per un’altro milione di euro per la messa in sicurezza delle gallerie mediante pulizia dell’intera sezione delle gallerie, captazione delle venute d’acqua, inalbamento pareti e manutenzione marciapiedi e canalette di scolo è stata invece assegnata alla ditta Panzica Luciano con sede a Corleone. 240 i giorni utili all’ultimazione dei lavori.

Questa volta – ha detto il presidente Rosario Faraci – siamo intervenuti per ripristinare la segnaletica e la sicurezza delle gallerie secondo la programmazione dei lavori di inizio anno. Anche le somme degli odierni appalti sono sostenute con risorse del CAS.”

 

POTREBBE INTERESSARTI