Caltavuturo, monta la polemica per i disservizi alle poste

E’ polemica a Caltavuturo per il malfunzionamento dell’ufficio postale. Già alcuni giorni fa il sindaco Domenico Giannopolo aveva indirizzato una missiva ai responsabili regionali e nazionali dell’azienda per metterli al corrente dei disagi ai cui i caltavuturesi vanno incontro nell’accesso al servizio, in particolare per la scarsità di personale, che non risulta sufficiente a smaltire l’attuale affluenza.

E’ una situazione di estremo disagio quella raccontata dal Primo Cittadino, per un organico sottodimensionato in forma cronica. “Si constata – scrive Giannopolo – che a regime l’organico si riduce a una unità a tempo pieno nella figura del direttore della filiale e in unità part-time. E’ del tutto evidente che la situazione dell’organico non è assolutamente bastevole alle molteplici incombenze di un unico ufficio postale in una realtà quale quella di Caltavuturo che usufruisce in maniere massiccia dei servizi che le poste offrono a partire da quelli impegnativi di carattere finanziario e bancario.”

Contestualmente chiede una soluzione tempestiva, rintracciata nell’assunzione di un’altra figura a tempo pieno nell’ufficio postale, per elevare la qualità del servizio e “per evitare degenerazioni e proteste, che anche nel recente passato hanno avuto modo a manifestarsi”. 

POTREBBE INTERESSARTI