Polizzi Generosa: una petizione per mantenere il presidio del 118

presidio del 118Alcuni giorni fa il sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Lo Verde ha informato i propri cittadini di aver ricevuto una nota dell’Assessorato regionale alla sanità con la quale si comunicava che superata la fase critica del collegamento autostradale Palermo – Catania con la realizzazione della bretella è venuta meno anche la necessità di mantenere il presidio del 118 nel comune madonita, fino a pochi giorni fa considerato di primaria importanza.

“I cittadini di Polizzi – ha detto Lo Verde –  hanno con grande senso di civiltà collaborato con tutti i siciliani e non siciliani che sono stati costretti a transitare lungo la SS 643. Non abbiamo mai alzato la voce pur avendo avuto enormi disagi, visto distrutto balconi, muretti e facciate lungo la traversa interna. Abbiamo dato tutta la nostra collaborazione affinchè tutto andasse per il verso giusto.”

L’amministrazione comunale ha così chiesto al Presidente della Regione Crocetta “un atto di riconoscenza” nei confronti dei cittadini polizzani, riconoscendo la necessità di mantenere la postazione medicalizzata del 118, presidio fondamentale della salute pubblica nel comprensorio delle alte Madonie. Contestualmente è stata promossa una petizione popolare per portare avanti la richiesta in sede istituzionale per permettere il mantenimento del presidio, che è stata distribuita in diversi punti del paese per essere firmata da tutti i cittadini. 
POTREBBE INTERESSARTI