La Nissa presenta il nuovo tecnico

nissaNei giorni scorsi la Nissa Rugby ha presentato il nuovo tecnico, Salvatore Garozzo,al suo attivo ben 5 scudetti e una coppa Italia con la Benetton Treviso e diverse presenze in nazionale,che sarà  alla guida della società nissena per la prossima stagione. L’esigenza di dare uno stimolo nuovo ed un’ impronta di carattere è caduta sulla scelta dell’ex azzurro, che dopo una carriera stellare come giocatore siciliano,adesso è pronto e maturo per portare tutta la sua esperienza ai giocatori. 

Incoraggianti le prime dichiarazioni del neo allenatore Salvatore Garozzo, “Il primo contatto  avuto con la società è avvenuto la settimana seguente alla fine del campionato di serie B. Sin dall’inizio ho notato le ambizioni della dirigenza, che malgrado un finale un pò triste di stagione, si sono messi alla carica più di prima. Io e la società ci siamo trovati subito in sintonia, condividendo un progetto di assoluto valore. Il mio compito – continua Garozzo – sarà quello di portare un ondata di professionalità e una metodologia di lavoro che mira all’alto livello come le ambizioni che nutre la stessa società. Si darà quindi molto spazio a tutti quei giocatori che riusciranno ad integrarsi col pensiero della società, favorendo anche la loro crescita riponendogli un ruolo fondamentale nel progetto. Ci sarà tanto da lavorare ma sono sicuro che attraverso la metodologia l’impegno e la disciplina riusciremo a dare alla Nissa Rugby e alla famiglia Lo Celso il giusto riconoscimento per i sacrifici fatti in questi anni”.

 Nel frattempo la società attende risposte dalla federazione su un eventuale ripescaggio in serie B, dopo l’entusiasmante campionato condotto la scorsa stagione che ha visto sempre la Nissa protagonista.”Noi stiamo facendo il possibile, dichiara il giocatore e vice presidente Andrea Lo Celso, per avere una rosa competitiva sia se dovessimo ripetere il campionato di serie C elite, e quindi con l’obbiettivo di vincerlo, sia se dovessimo essere ripescati in serie B, e quindi poter ben figurare e portare sempre in alto il nome della nostra città”. In attesa che la federazione decida, nel frattempo nel mese di luglio il presidente del comitato regionale siciliano ed consigliere nazionale coni Orazio Arancio, incontrerà insieme ai vertici della società nissena,il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore allo sport Marina Castiglione, per avvalorare l’impegno che la società nissena dovrà adempiere in ambito nazionale e come sia importante che l’amministrazione stia vicina alla società e sia coinvolta in ogni aspetto per il bene della sua città.

POTREBBE INTERESSARTI