San Mauro – Finale, il derby finisce in festa

derbyLotta dura dentro il campo, panettone, spumante e abbracci fuori. Il Finale mantiene il primato, il San Mauro l’imbattibilità. Al Sant’Ippolito va in scena una partita di categoria superiore. Mister Glorioso propone un inedito 4-1-4-1, con Giordano fra i pali, Colantoni, Caputo, Pepe e Martino in difesa, Nicolosi da schermo davanti alla difesa, Vecchio, Fertitta, Polizzano e Castiglia a centrocampo, Giuseppe Botindari in attacco. Risponde il Finale del duo Tumminello-Bonanno con Vuono in porta, Raimondo, Madonia, Gatta e Cammarata in difesa, Sergio Martorana, Solaro, Salvatore Martorana e Tumminello a centrocampo, Danilo Martorana e Mastandrea in attacco.

Avvincenti entrambe le frazioni di gioco, con Vuono che si supera su punizione di Botindari e strozza l’urlo di gioia dei locali. Dall’altra parte Mastandrea trova il jolly, con um tiro tutt’altro che irresistibile. Nella ripresa il San Mauro entra in campo con immediate ambizioni di pareggio, ma il Finale risponde colpo su colpo. L’arrembaggio locale porta al pari di Nicolosi, che piazza con classe alla sinistra di Vuono. L’espulsione di Madonia lascia in 10 gli ospiti, che però all’ultimo secondo hanno il pallone dei 3 punti con Danilo Martorana, che stacca bene e costringe Giordano al miracolo.

Finisce 1-1, una splendida partita condita da un ancor più splendido pubblico. E adesso le due squadre andranno in vacanza guardando tutti dall’alto verso il basso.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI