Capodanno 2016. Centomila persone in piazza a Palermo

capodannoAlmeno cento mila persone di tante nazionalità, hanno affollato il centro cittadino di Palermo, dal Politeama al Massimo sino ai Quattro Canti durante la notte di San Silvestro.

E’ stata una grandissima festa che ha coinvolto tutta la città, – dichiara il sindaco Orlando rimasto fino alle 02.00 con le migliaia di cittadini che hanno festeggiato in piazza l’arrivo del nuovo anno – mostrandone ancora il volto accogliente, multiculturale e multietnico. Uno straordinario gruppo di artisti ha saputo coinvolgere
palermitani e turisti di tutte le età, che da ogni punto della città sono arrivati in piazza Castelnuovo.
Una festa che ha dimostrato come l’Amministrazione comunale, gli Uffici e la Dirigenza dell’Assessorato alla Cultura hanno operato nel modo più corretto, come era giusto che fosse, senza arretrare di un millimetro circa la necessità di rispettare la normativa e le formalità che una manifestazione di questo tipo richiedono. La nota stonata è stata l’inutile polemica di quanti, nei giorni scorsi, hanno gratuitamente insultato e offeso questo lavoro encomiabile”.

Immediatamente dopo la fine della festa in piazza Castelnuovo sono entrati in azione gli operai e i mezzi della RAP, raccogliendo i rifiuti e ripulendo l’intera zona e le strade limitrofe, mentre sono stati 327 gli agenti di PM impegnati fra San Silvestro e Capodanno.

POTREBBE INTERESSARTI