Ricomincia il campionato del Nissa Rugby

rugbyFinite le feste si torna subito a fare sul serio per la Nissa Rugby asd che domenica 10 incontrerà in casa, tra le mura del “Marco Tomaselli”, là neo retrocessa squadra ragusana del Padua in quello che si prospetta come il big match del campionato. Di certo la Nissa arriverà alla gara di domenica con molta meno pressione, sia per il primato in classifica ormai consolidato ma anche e soprattutto per la già matematica qualificazione ottenuta alla fase nazionale con ben due giornate di anticipo sulla fine del campionato. Proprio in vista sia dell’importante scontro, ma anche per preparare la fase nazionale, la rosa nissena non ha smesso di allenarsi durante la sosta natalizia, infatti il tecnico Salvatore Garozzo con il preparatore atletico Spartà hanno concesso riposo ai giocatori, nei soli giorni di festa, quindi la squadra è pronta e carica più di prima nel volere continuare la sua corsa verso l’imbattibilità nel girone ed arrivare alla fase nazionale nel migliore modo possibile. Analizzando l’avversaria che invece ancora non si è qualificata al girone nazionale arriverà all’incontro con molta più pressione e conoscendo bene gli avversari, la società nissena è sicura che farà di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Rimane di fatto la voglia, la convinzione e l’obbiettivo preposto che la Nissa Rugby vuole vincere e imporre la sua supremazia.

“Dopo la qualificazione che abbiamo ottenuto a Messina – dice il tecnico dei nisseni Salvatore Garozzo – penso le feste siano state il giusto premio per i ragazzi, ma negli altri giorni si è lavorato duro per mantenere e l’aspetto mentale e quello fisico, proprio per questo abbiamo concesso il solo riposo nei giorni festivi per i miei ragazzi che non hanno smesso di allenarsi. Abbiamo anche fatto un test importante domenica con la franchigia under 18 della “Triskele” che ci è servito a valutare alcuni giocatori fin ora poca impiegati, e a testare la condizione degli altri. Adesso ci possiamo concentrare sul Padua Ragusa, è inutile dire che anche se arriva a giochi fatti teniamo moltissimo a vincere questa partita e lo vogliamo fare giocando bene. Sappiamo tutto di loro di ogni singolo giocatore, conclude il tecnico dei nisseni, quindi sarà la determinazione dei ragazzi nella nostra casa a fare la differenza, contro ci aspettiamo una squadra sulla buona strada ma non ancora qualificata.

Sebbene la pausa natalizia abbia costretto alcuni giocatori a ridistribuire le proprie disponibilità di tempo in maniera non del tutto ordinaria, commenta il preparatore atletico Giuseppe Spartà, il gruppo è apparso molto coeso e ben determinato nel portare avanti il lavoro di preparazione tecnica e fisica anche nel periodo di sosta, il quale ci ha consentito di inserire apprezzabili e più incisivi stimoli finalizzati allo sviluppo della potenza aerobica dei giocatori. L’allenamento della settimana ventura sarà contraddistinto da volumi più ridotti, allo scopo di garantire ai ragazzi il recupero necessario al sereno espletamento di una competizione che si configura avvincente, come d’altro canto ci si deve aspettare da una valida avversaria quale il Padua Ragusa, costituito da un folto gruppo di seri e validi giocatori, versati al duro lavoro.

Nota importante per quando riguarda l’amministrazione finalmente si è data la possibilità di ritornare ad allenarsi all’interno dello stadio “Marco Tomaselli” per le categorie under 12, 14 e 16 visto che dall’inizio della stagione ad adesso era stato negato l accesso ai piccoli rugbisti, la società nissena ringrazia l’ufficio sport e l’ufficio tecnico per aver permesso l’utilizzo come sempre è avvenuto.

POTREBBE INTERESSARTI