Bando di concorso per Vice ispettori della Polizia di Stato

vice ispettoriIl 22 dicembre è stato pubblicato il bando di concorso per il conferimento di 320 posti di allievo vice ispettore della Polizia di Stato. I candidati devono essere in possesso di un diploma d’istruzione secondaria superiore e deve avere un’età inferiore ai 32 anni, nonchè idoneità fisica, psichica e attitudinale ai servizi di Polizia.

La domanda di partecipazione al bando di concorso deve essere compilata utilizzando la procedura informatica disponibile sul sito della Polizia di Stato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, quindi entro il 21 gennaio 2016. nel caso in cui le domande siano superiori a 5 mila sarà effettuata una prova preselettiva.

Le prove d’esame consistono poi in una prova scritta ( un aleborato vertente su elementi di diritto penale, diritto processuale penale e diritto costituzionale) e un colloquio (argomenti dello scritto più diritto civile e amministrativo, lingua straniera e informatica). I candidati saranno poi sottoposti alle prove di efficienza fisica.

POTREBBE INTERESSARTI