Piano Bus, verifica del servizio a pieno regime

piano busÈ stata fatta ieri mattina a una prima verifica tecnica, dopo una settimana dall’entrata in vigore, del nuovo piano di ristrutturazione delle linee del trasporto pubblico urbano di Palermo. La fase di analisi e monitoraggio del piano durerà circa due mesi, il tempo considerato necessario perché una valutazione possa essere basata su dati certi. Durante questo periodo potranno essere apportate modifiche volte a risolvere eventuali criticità emerse.

“Il piano – afferma l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – ha mostrato un positivo impatto sulla città in particolare sulla linee a maggiore carico di viaggiatori, sulle linee di interscambio con il tram e con i parcheggi intermodali. I tempi di attesa alla fermata sono ridotti e le frequenze sono notevolmente aumentate nel complesso
della rete. Il piano – conclude – in questi primi giorni si sta mostrando valido, riducendo i tempi di attesa alle fermate e garantendo la capillarità del servizio. Ciò, al di là di annunci catastrofistici e propagandistici”

Ma a quanto pare i disagi permangono, a differenza di quanto riportato dall’amministrazione comunale: è stato il caos ieri al primo giorno di rientro tra i banchi per gli studenti palermitani, con gruppi di giovani che hanno atteso fino a 2 ore per attendere che passasse la nuova corsa.

POTREBBE INTERESSARTI