Avviati i lavori di manutenzione tra Patti e Buonfornello

lavori di manutenzioneSono stati avviati i lavori di manutenzione del verde nella tratta autostradale della A 20 Palermo-Messina tra gli svincoli di Patti e Buonfornello a cura della ditta che ha vinto l’appalto, la Girasole di Letojanni. I lavori avranno inizio nell’area dello Svincolo di Brolo, e proseguiranno come indicato nel contratto, curando la sistemazione del verde nello spartitraffico e nei laterali del nastro autostradale, in entrambe le direzioni di marcia, nelle aree degli svincoli ed in quelle di sosta.

Lavori dello stesso genere anche sulla A 18 nella tratta  Messina-Giardini Naxos (A18) a cura della ditta Effe Costruzioni srl di Santa Teresa Riva partendo dallo svincolo di Taormina. Entrambi gli interventi dovranno concludersi entro 180 giorni, per una spesa complessivamente prevista di circa 300 mila Euro con fondi del Consorzio Autostrade Siciliane. Sono in corso d’opera analoghi lavori del verde nelle restanti tratte autostradali.

“Con questi nuovi interventi – ha detto il presidente Rosario Faraci – si conclude una prima parte della sistemazione del verde delle autostrade. I risultati si potranno plasticamente vedere a metà anno. Nel frattempo stiamo approntando altre tipologie di lavori sulla base della programmazione di messa in sicurezza della intera rete.”

POTREBBE INTERESSARTI