Finisce con un brutto pari lo scontro diretto Agira-Gangi Calcio

gangi calcioFinisce in pari lo scontro diretto della diciottesima giornata del girone H di prima categoria tra Agira e Gangi. Bel primo tempo, in cui le squadre si sono affrontate a viso aperto, partono subito forte i locali, che al minuto 1 tentano di impensierire i biancorossi con un cross di Cavallaro per Faye Baye che colpisce di testa, ma su Rinaldi.
Passano solo tre minuti e Trapani con un lancio preciso cerca La Marca che si ritrova a tu per tu con Gritti, ma al momento della conclusione, con un po di titubanza, è l’arbitro Acquilina a fermarlo per una presunta posizione di fuorigioco.

Al 15′ Traina esce male  sul pericoloso Faye Baye  e viene ammonito, dagli sviluppi della stessa punizione nasce un pericoloso traversone che Puccio mette in calcio d’angolo. Al 21′ è il Gangi che cerca la via del goal con Rinaldi, che involontariamente serve Puccio ,che con un tocco manda in porta La Marca, ma per Acquilina è ancora fuorigioco.
Cinque minuti dopo Spena premia l’incursione di Smantello , che di testa serve Puccio, ma è provvidenziale l’intervento di Vincenzo Scardilli che lo anticipa al momento della conclusione. Il Gangi cresce ed al 30′ guadagna una punizione al limite dell’area avversaria, è la mattonella del solito Scavuzzo, ma con Gritti battuto la palla colpisce gangi calcioil palo esterno. Il pari al primo tempo sembra deciso, ma al 41′ l’Agira guadagna una punizione, Cavallaro calcia al centro ma nessuno tocca la sfera che acquisisce uno strano effetto e diventa un pericolo per Traina, lo stesso disinnesca ,ma sui piedi di La Mela ,che calciando a colpo sicuro trova Bevacqua a respingere quasi sulla linea.

Il secondo tempo è un altro copione. Al 52′ il Gangi perde Spena per infortunio e si fa schiacciare nella propria metà campo, anche se i padroni di casa non danno mai l’idea di impensierire troppo Traina. Se non fosse per il solito Faye Baye che sfugge a Bevacqua e serve Ingarao che calcia su Amico. Mister Marguglio prova con Barone a dare più velocità alle sortite offensive del Gangi, ma il biancorosso è decisamente sotto tono, anche se all’ 81′ si ritrova sul destro un pallone al limite dell’area, calcia bene ma Gritti e altrettanto bravo a respingere. Da qui alla fine nulla da segnalare.

Pareggio giusto ,che però sta stretto alle due squadre che cercavano la fuga nell’attesa dei risultati di domani. Da segnalare il terzo tempo alla fine di una partita correttissima che però, a causa di provvedimenti che vietano la presenza di tifosi ospiti al “Valenti”, ha costretto gli ultras biancorossi a seguire il match fuori dal campo ,da posti di fortuna con la visuale decisamente compromessa.

Agira: Gritti, Travagliante Giuseppe, Travagliante Igor, Scardilli F., Scardilli V., La Mela (67′ Travagliante Ivan), Ingarao, Iurato, Faye Baye, Cavallaro, Calì (65′ Manno).

Gangi Calcio: Traina, Smantello, Amico, Spena (52′ Cammarata), Bevacqua, Trapani, Rinaldi, Scavuzzo, Puccio, Flauto, La Marca (58′ Barone).

Arbitro: Acquilina di Agrigento.

Ammoniti: Traina, Scardilli F., Amico, Scavuzzo, Cammarata, Flauto, Rinaldi.

POTREBBE INTERESSARTI