Prova di forza per il Città di Gangi, 2-0 alla Branciforti

città di gangiProva di forza dell’ A.s.d. Città di Gangi che si impone 2-0 su una modesta Branciforti costretta a sopperire  assenze importanti, soprattutto nel reparto difensivo. Parte forte il Gangi, al 2′ si presenta nelle zone di Matarazzo con Seminara, che dopo un uno due con Monaco calcia senza impensierire l’estremo difensore rossonero.
Al 12′ bella manovra degli ospiti, Ilardo premia l’incursione sulla destra di Bruno e lo serve, ma da posizione defilata sbaglia calciando fuori. Due minuti dopo è ancora Bruno a creare problemi alla difesa di casa; dopo una serie di scambi serve la giovane promessa Ilardo che dai trenta metri prova a beffare Puglisi, la palla finisce alta. Col passare dei minuti i locali crescono, al 35′ però, sugli sviluppi di una punizione battuta da Inveninato, si complica la vita Puglisi che esce male con i pugni e costringe Arona a spazzare. Al 39′ Spitale, fino a quel momento mai pericoloso, salta in scioltezza Aniceto, si presenta in area e con un perfetto colpo da biliardo di esterno fulmina l’incolpevole Matarazzo.

Il secondo tempo si gioca a ritmi blandi, ma al 63′ Arona va in sovrapposizione sulla destra, salta Cardaci e mette in mezzo un bel cross sul quale si avventa Bevacqua che non centra il bersaglio; si farà perdonare nove minuti dopo, servendo perfettamente Spitale che si presenta a tu per tu con Matarazzo, lo evita ed insacca a porta vuota firmando così la sua prima doppietta stagionale ed il terzo goal nelle ultime due partite. Al 75′ prova ad accorciare le distanze la Branciforti con un tiro al volo del solito Bruno che trova la respinta di Bevacqua sulla linea di porta.

Il città di Gangi di Mister Scavuzzo torna così a sorridere e ritrova la vittoria tra le mura amiche che mancava dal 29 novembre, piazzandosi a 27 punti con Branciforti, Agira, Barrese e Gangi Calcio. A questo punto diventa sempre più bella ed entusiasmante la corsa per un posto nei playoff, con tante concorrenti distanziate da una manciata di punti.

Asd Città di Gangi: Puglisi, Arona, Notararigo, Brucato, Miserendino, Seminara, Alaimo (79′ Bongiorno), Storiale (67’Farinella), Spitale (89′ Blando), Monaco, Bevacqua.

Branciforti: Matarazzo, Leanza, Cardaci, Bruno, Aniceto, Campagna (65′ Carrivale), Paviano, Screpis, Licata ( 52′ Lo Pumo), Inveninato (85′ Stanzù), Ilardo.

Marcatori: 39′ e 72′ Spitale.

Arbitro: Lombardo di Caltanissetta.

Ammoniti: Farinella, Monaco.

POTREBBE INTERESSARTI