Al via la seconda edizione di Educarnival

Questa mattina a Villa Niscemi è stato presentato il programma della manifestazione Educarnival 2016, giunto alla seconda edizione ed organizzato dall’Ufficio I dell’U.S.R. Sicilia, dall’I.F. Cral (Istruzione e Formazione Cral) con il patrocinio del Comune di Palermo e che vedrà la partecipazione di numerosi studenti appartenenti a più di cinquanta scuole, di ogni ordine e grado.

Al centro della manifestazione il tema dell’alimentazione per promuovere e sensibilizzare comportamenti sani propri della dieta mediterranea. Gli alunni metteranno in mostra la propria creatività e le proprie abilità attraverso numerose attività che si svolgeranno in pieno centro storico durante il week-end del 6 e 7 febbraio. In programma una sfilata in maschera dalla Porta Nuova a piazza Verdi, con numerose esibizioni canore e musicali, laboratori didattici, performance di varia natura ed una pedalata che partendo dal teatro Massimo arriverà in piazza Mondello, location della passata edizione.

Ed in occasione di questa manifestazione, l’Ufficio Mobilità ha emanato oggi una ordinanza di limitazione temporanea del traffico veicolare.

POTREBBE INTERESSARTI