San Mauro: sfilata di carnevale all’insegna del divertimento

Diversi i gruppi in maschera che hanno partecipato alla sfilata di carnevale a San Mauro Castelverde, organizzata dall’Associazione Paidea e patrocinata dal Comune. Balli e divertimento, partecipanti di tutte le eta’ hanno accolto l’invito formulato dagli organizzatori, da Via Garibaldi verso Corso Umberto. Diverse soste, per danzare tra animazione e coriandoli, divertimento assicurato nel borgo madonita.

A largo badia si e’ sviluppata la trance finale della festa, con trenini e balli di gruppo in questa giornata di allegria condivisa tra la comunita’. Presente e partecipe attivamente, tra un ballo ed un altro, anche l’Amministrazione Comunale. Tra i gruppi in maschera che hanno partecipato alla sfilata: “Le Micine”, “Gemap”, “Pirati all’arrembaggio”, “I Fantastici Zorro”, “Hawaiane”, “I Militari”, “Nun mi chiami, ma mi fazzu chiamare”, “… Ci Siamo pure Noi”, “Gli Smemorati”, “I Nuovi Mostri”, “I Pisolini”, “I Ritardati”. Soddisfatti per la buona riuscita dell’evento partecipanti ed organizzatori.

A fine evento una delegazione dell’associazione Paidea e una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale si e’ adoperata nel ripristinare le vie della sfilata imbrattate dai numerosi quantitativi di coriandoli impiegati per la manifestazione. L’appuntamento è per domenica prossima con la Rappresentazione allegorica della morte “Du Nannu Carrivali“, nella piazza principale del borgo madonita.

POTREBBE INTERESSARTI