Chiude il parco ornitologico, furia dei 5 stelle

villa d'orleans“Dopo circa 70 anni, è inconcepibile togliere all’intera città un patrimonio come il parco ornitologico di Villa d’Orleans“. A dirlo sono il consigliere comunale del Pd Luisa La Colla e il vice presidente della III circoscrizione, Dario Chinnici, in merito allo sgombero degli uccelli dal parco ornitologico.
“Ancora una volta – continuano – ne esce sconfitta la città dove emigrano i giovani e oggi ‘migrano’ anche gli uccelli ‘infastiditi’ da scelte molto discutibili della politica. Una terra in cui andrebbero valorizzati i propri tesori e patrimoni piuttosto che vederli smantellati. Un’oasi per mamme e bambini, un importante spazio pedagogico riconosciuto in Europa come centro d’eccellenza per la cura e riproduzione di particolari specie di volatili, ma che oggi diventerà un triste ricordo per tanti”.
“Il Comune di Palermo si faccia promotore – concludono Chinnici e La Colla – di fornire nuovi spazi agli ex gestori, quali ad esempio Villa Niscemi. Ma anche Villa Giulia e Giardino Inglese sarebbero ideali per ospitare i volatili e mantenere più vive le nostre ville storiche”.
POTREBBE INTERESSARTI