Terza Categoria, botti di Carnevale a Santa Flavia e Castel di Lucio

terzaArchiviate le mangiate e le bevute carnevalesche, si torna in campo, con l’inizio dello sprint che porterà, fra due mesi, quattro compagini dei campionati di terza categoria palermitano e barcellonese al salto in seconda.

Nel palermitano va in scena il match dell’anno. Prima contro seconda si affrontano al comunale di Santa Flavia: Sant’Anna, punti 23 in 10 partite, Colomba Bianca, punti 20 in 11. Una partita da tripla, che può valere un’intera stagione. Solo l’Alia pare possa infastidire le prime due della classe, ragion per cui non può assolutamente steccare l’impegno interno contro l’Alimena. Il Cefalù, dal canto suo, può ancora contare su un paio di partite da recuperare, e per credere alle primissime posizioni bisogna rasentare la perfezione: Polizzi è la prima, durissima, tappa di un del tour de force. Poco sotto ecco, invece, la corsa al quinto posto, obbiettivo minimo per affrontare i play off. Lo Sporting Termini ha tutte le carte in regola per prenderne parte, il Bompietro in casa pare una ghiottissima occasione. Esigue restano le speranze del Real Trabia, che affronterà il Real Casale nel match fuori classifica di giornata.

Partita fuori classifica sarà quella che aprirà il turno della sezione di Barcellona: il San Fratello fa visita al San Mauro reduce da due sconfitte consecutive, e si presenterà al Sant’Ippolito imbottito di titolari della prima squadra, che godranno di un turno di riposo nel campionato di seconda categoria. Occasione ghiottissima per le inseguitrici, ma solo una fra Castelluccese e Green Tusa può ambire al sorpasso: va in scena infatti lo scontro diretto! Speranze di balzo in classifica anche per il Tortorici, che affronta in casa l’Acquedolci, con la possibilità reale di andare direttamente al secondo posto, scavalcandone tre in un sol colpo. In tutto ciò il Finale pare avere un unico avversario: esso stesso. L’impegno di giornata dei ragazzi del duo Tumminello-Bonanno ha il nome del Caronia, fanalino di coda e ancora incapace di segnare un gol lontano dalle mura amiche. Lo Stefano Catania proverà a riaccodarsi al treno play off affrontando, in casa, il Mistretta.

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI