Il cinema ispira Cefalù

Il cinema ispira Cefalù
18 febbraio 2016

Il cinema è una delle espressioni dell’arte, Cefalù e le Madonie sonovacanze d'amore state, con periodica ricorrenza, teatro di set cinematografici.

Per caso abbiamo incontrato, Franco Turdo, un personaggio del nostro territorio coinvolto e ispirato dalla passione per la celluloide. Un occhio critico quello del regista cefaludese che, con tanta amarezza e una risata a denti strett, ci ha confessato come il cinema possa costituire una risorsa turistica.

Il cineturismo, che da qualche hanno ha preso campo in diverse località dell’isola, basti pensare al successo dei luoghi di Montalbano che hanno contribuito a incrementare i flussi turistici in provincia di Ragusa, rappresenta una possibile opportunità da cogliere per il nostro territorio. Sperando che questo desiderio non sia destinato a rimanere una chimera, proveremo a dare il nostro contributo noiret cascioaffinché ciò si realizzi.

Sognare è infatti uno dei temi ricorrenti della cinematografia mondiale. Non vogliamo anticiparvi nulla in particolare, ma, nei prossimi giorni, cefaluweb inizierà a dedicare una nuova rubrica a queste tematiche, contando di coinvolgere personalità del mondo del cinema siciliano.



Commenti

Post nella stessa Categoria