Furti di energia elettrica, due arresti

energia elettricaI Carabinieri della Compagnia di Monreale hanno effettuato diversi controlli con l’intervento dei tecnici E.N.E.L, onde prevenire e reprimere il diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica.

Nella frazione di Monreale-Pioppo, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per reato di furto aggravato di energia elettrica, L. e,nato a Palermo, classe 1977, residente a Monreale-Pioppo.

I Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva apposto un magnete sul contatore al fine di abbattere i reali consumi energetici di circa il 98%.

Contestualmente è stata denunciata in stato di libertà per il reato di truffa la madre, poiché, oltre ad essere titolare del contratto di fornitura di energia elettrica, la stessa, risultava essere intestataria dell’ impianto di pannelli fotovoltaici realizzato nella abitazione e la cui energia prodotta veniva restituita interamente al gestore in menzione.

Per L. e. è stata disposta la citazione diretta a giudizio e dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato condannato a 4 mesi di reclusione con pena sospesa.

A Monreale,  in via Pezzingoli, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato per il reato di furto aggravato, C. g., nato a Monreale, classe 1958, ivi residente.

I Carabinieri hanno accertato che il predetto aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica per alimentare la propria abitazione.

L’ arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

POTREBBE INTERESSARTI