Lorenzo Russo è il nuovo mini Presidente del Parco delle Madonie

Il giovane mini Sindaco del comune di Castellana Sicula Lorenzo Russo è stato eletto questa mattina Mini Presidente del Parco delle Madonie. Si è tenuta, oggi 26 febbraio, presso l’aula del Consiglio del Parco delle Madonie, a Petralia Sottana, la consueta elezione del mini presidente del parco, scelto tra i mini sindaci delle scuole dei comuni madoniti aderenti al progetto “Coloriamo il nostro futuro”.

Ciascuno dei candidati ha presentato il proprio programma e dopo si è proceduto alla votazione. Lorenzo Russo, natio di Castellana Sicula, ha ottenuto il maggior numero di voti, conquistando così la fascia verde, simbolo della Presidenza del Parco delle Madonie. Elezione e proclamazione sono avvenute alla presenza del Presidente dell’Ente Parco, Angelo Pizzuto, dei Dirigenti scolastici delle scuole che hanno aderito all’ormai famoso progetto “Coloriamo il nostro futuro” e di alcuni Amministratori Locali.

Il giovane Russo, dopo aver ringraziato i colleghi e tutti i presenti, ha auspicato di poter rendere più frequenti le occasioni di incontro e di confronto fra i giovani mini sindaci. Momenti che sicuramente non mancheranno nell’imminente Convegno Nazionale dei minisindaci e dei minipresidente dei Parchi Nazionali d’Italia, giunto quest’anno alla sua 16^ edizione, che si terrà a Maggio nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise.

POTREBBE INTERESSARTI