Fermato con un chilo di cocaina, 25 enne in arresto

Nella tarda serata di ieri 05 marzo, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, FERNANDEZ Antony, palermitano, classe 1990. Il controllo è scattato dopo una telefonata giunta al 112 che segnalava un’autovettura Fiat Idea, “preparata” per occultare e trasportare stupefacenti dal quartiere di Brancaccio verso altre aree della città.

La strategia operativa dei militari si è rivelata fruttuosa; dopo circa un’ora transitava dalla rotonda di via Oreto un veicolo che  presentava le caratteristiche segnalate. Un primo controllo non dava esito alcuno, ma l’atteggiamento teso e scostante del fermato insospettiva gli operanti che decidevano di approfondire gli accertamenti. Veniva quindi avviata una minuziosa perquisizione dell’auto della quale insospettivano alcune modifiche, apportate ad alcune parti dell’abitacolo ed alla tappezzeria, che presentavano l’autovettura non rispondente al modello di produzione della casa automobilistica.

I sospetti si rivelavano fondati nel momento in cui sotto il tappetino del sedile anteriore lato conducente veniva scoperta una sorta di “botola” coperta da una lastra d’acciaio tappezzata. All’interno dell’alloggiamento, di ampiezza tale da contenere  svariati chili di sostanza stupefacente, veniva rinvenuto un chilogrammo di cocaina, confezionata sottovuoto ed avvolta in una camera d’aria, riportante una sigla che fa ipotizzare la riconducibilità della droga ad una grossa partita. Il valore dello stupefacente è di circa 100.000 euro. L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tradotto al carcere “Pagliarelli”.

POTREBBE INTERESSARTI