Agricantus – Il jazz di Mattaliano Patti Belloni

palermo-jazz3-2016Giunge, alle 21.30 di domani, martedì 15 marzo, all’Agricantus di Palermo, la performance della collaudata formazione, composta da: Giovanni Mattaliano (clarinetto), Massimo Patti (contrabbasso) ed Emanuele Belloni (chitarra).
Dopo le bellissime emozioni suscitate al Teatro Rapsodica di Roma – anche grazie alle foto di Giuliana Torre – con la rassegna “A Tu per Tu”, promossa da “Bufalo Bill”, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura, e lo spettacolo tenuto domenica scorsa al “Teatro Baluardo” di Marsala, dal titolo “Canzoni d’autore su fiati di corda”, ecco il trio tornare a Palermo.
Un concerto, che si annuncia parimenti elettrizzante, pronto a dare carica e sprint alla serata e ai presenti. Del resto era attesa da tempo anche nel capoluogo siciliano, la performance di Belloni, “cantautore italiano per scelta e per passione”, ospite al Premio “Fabrizio De André” nel 2013, alla rassegna di Musica d’Autore “Che Vuoi che sia una canzone?” insieme a Claudio Lolli e Massimo Bubola, mentre dal gennaio 2015 cantautore residente all’Alexander Platz Jazz Club.
Insieme a Mattaliano e Patti, noti al pubblico palermitano anche per la loro capacità di improvvisare fondendo e regalando emozioni, Belloni contribuirà a creare un’atmosfera degna dei più famosi jazz club.

 

POTREBBE INTERESSARTI