Acqua a Cefalù. Meetup 5 stelle: “Interruzione annunciata”

acqua acquedottoIl Meetup del Movimento 5 stelle di Cefalù ha scritto una nota, indirizzata sia alla cittadinanza che all’Amministrazione Comunale, in merito all’annoso problema della gestione del servizio idrico integrato e dopo la decisone di Amap interrompere l’erogazione del servizio idrico dalla giornata di oggi.  Cronaca di una interruzione annunciata secondo gli attivisti del Meetup.  

“In tutti questi mesi – dicono – l’Amministrazione non ha fatto nulla se non proporre l’affidamento trentennale alla società AMAP ( contra legem),piuttosto che cercare di risolvere il problema e iniziare un percorso che portasse alla gestione del servizio idrico in house” I portavoce del Meetup avevano già scritto una nota lo scorso 15 febbraio a firma anche del Portavoce Regionale On. Giampiero Trizzino, con la quale chiedevano la proroga di un anno in attesa della sentenza della Corte Costituzionale.

“Servono sicuramente – conclude la nota – investimenti importanti per risolvere una volta per tutte le criticità di questo settore strategico, ma c’è bisogno soprattutto della “ Volontà” per poter risolvere e garantire un servizio che arriva nelle case di tutti. Occorre, appunto, fare sistema e l’in-house è una valida risposta. La rete delle società idriche in house rappresenta un valore aggiunto ed una grande opportunità per il territorio.”

POTREBBE INTERESSARTI