Una commedia per i poveri di Biagio Conte

a-foto2 Il cuore dei generosi ha una nuova occasione per aiutare Biagio Conte ad acquistare l’ex fonderia Basile, sede che dà un tetto e una speranza di riscatto a centinaia gli indigenti ospiti della missione “Speranza e Carità”, ed evitare che il liquidatore dia esecuzione allo sfratto se non sarà rispettato l’accordo economico raggiunto.

A proporla è la compagnia di volontari “Madre della Provvidenza”, che lunedì 21 alle ore 21, al Teatro Savio, metterà in scena “Donne e buoi dei paesi tuoi”, commedia di e con Marcello Ceraulo. Martedì 22, stessa ora, andrà in scena uno spettacolo di varietà allestito da noti cabarettisti che si sono offerti spontaneamente per beneficenza. I biglietti sono acquistabili presso la gioielleria Gagliano di corso Finocchiaro Aprile, 95. Chi volesse versare una libera offerta aggiuntiva può sempre effettuare un bonifico sul conto corrente messo a disposizione da UniCredit senza pagare commissioni, intestato a “Missione di Speranza e Carità per acquisto Fonderia”, Banca UniCredit, IBAN IT27A0200804649000104168122.

Marcello Ceraulo nella vita ripara elettrodomestici. Da quando è morta la moglie dedica la propria esistenza ad aiutare il prossimo scrivendo commedie e mettendole in scena con volontari come lui, sia per allietare la vita degli anziani soli, sia per raccogliere fondi destinati ad aiutare bisognosi e a sostenere opere delle missioni in Africa. Un anno fa ha fondato la-foto4a compagnia “Madre della Provvidenza”, quindici volontari in tutto, che in atto sta sos
tenendo il progetto “Un lettino per Angela”: la costruzione nei pressi di Kinshasa, in Congo, dell’ospedale ostetrico voluto da suor Angela Bipendu, che si è recentemente laureata in Medicina a Palermo per aiutare le donne di quel Paese a partorire.

La compagnia ha già raccolto 17mila euro con i quali sono stati eretti i muri ed è stato scavato il pozzo per attingere acqua; altrettanti intende raccoglierne per la copertura e per l’acquisto di lettini e attrezzature.

POTREBBE INTERESSARTI