Vittoria e accesso alle semifinali di Coppa Sicilia per il Lascari

Lascari - GioiosaNonostante la delusione subita nel derby cittadino contro il Campofelice di mister Pagano, il Lascari prova a riscattarsti nella partita valevole per la qualificazione alla semifinale della coppa Sicilia contro la Polisportiva Gioiosa Marea. Gli uomini di mister Zappavigna si schierano in campo con il solito 4-3-1-2 con Anello tra i pali, la coppia centrale affidata al capitano Emanuele e al roccioso Vallone, affiancati da Taormina e da Colletti, rientrano dopo un lungo infortunio la linea mediana composta dal fantasista Milano con Scimone preferito ad Ilardo e Cordova trio d’attacco composto da Ruggieri dietro i due velocisti Monti e De Luca. La squadra locale, avendo come risultato utile solo la vittoria, parte subito forte impensierendo molteplici volte la difesa avversaria. Al 10′ del primo tempo, l’infortunio di De Luca costringe mister Zappavigna ad effettuare il primo cambio schierando in campo il giocatore locale Ilardo. Il Lascari gestisce la sfera con Milano, costruendo diverse azioni che risultano poco insidiose per l’estremo difensore ospite. Nonostante i diversi tentativi degli undici della squadra locale di portarsi in vantaggio, il signor Domina, della sezione di Palermo, manda entrambe le squadre a riposo sul risultato di 0 a 0.

Dopo il breve riposo, il Lascari ritorna in campo consapevole di potere agguantare la vittoria indispensabile per il passaggio del turno. La squadra ospite prova a difendere il risultato di fronte ad un insidioso Lascari che continua a portarsi in avanti concludendo poche volte in porta. Al 30′ del secondo tempo, è il Lascari a trovare il primo goal con un rigore dubbio, concesso dall’arbitro Domina e perfettamente trasformato da Milano. La partita si innervosisce e il direttore di gara si vede costretto ad estrarre il primo cartellino rosso. La polisportiva Gioiosa Marea cerca di rimontare il goal subito sbilanciandosi in avanti, ma il Lascari al 40′ ne approfitta con Monti siglando il raddoppio in seguito ad una ripartenza magistrale da Scimone.

Il match diventa sempre più incandescente e l’arbitro Domina si è visto costretto a mandare sotto la doccia il centrocampista ospite. Dopo i tre minuti di recupero concessi dallo stesso, il triplice fischio decreta la fine della partita sul risultato di 2 a 0 concedendo al Lascari di festeggiare la vittoria e la qualificazione alla semifinale. Prossimo appuntamento stagionale il 20 Marzo nel Comunale Nicasio Puccio di Caccamo.

Giuseppe Chimento

POTREBBE INTERESSARTI