Continua la corsa alla promozione della Nissa Rugby

promozionePartita da cardiopalma domenica al Marco Tomaselli dove di scena c’è stata una Nissa Rugby asd protagonista che ha vinto contro i campani dell’Arechi Rugby con un punteggio di 23-21. Per continuare la corsa per la promozione alla serie B i nisseni dovevano continuare a vincere ma oggi erano anche consapevoli che non sarebbe stata del tutto facile. Infatti così è stato, senza citare i vari infortunati ed i mancanti per questo importante match perché non è consuetudine della dirigenza nissena, la Nissa inizia subito male con una meta subita da parte dei campani che comunque non spezza le gambe ai nisseni che pian piano riprendono in mano le redini della partita e cominciano a segnar punti.

Si sapeva che il punto forte degli avversari sarebbe stata la mischia chiusa, ma oggi la mischia nissena si comporta ancora una volta bene e non si fa di certo mettere sotto dagli esperti uomini campani facendo il proprio dovere e azzerando la loro superiorità. Durante tutta la partita è un continuo lottare a viso aperto da parte delle due squadre che di certo vogliono entrambe vincere il match. Al fischio finale è la Nissa Rugby ad uscire vittoriosa dalla battaglia, segnando 3 mete con Venturino, Strazzeri e Di Prima e mettendo a segno tra i pali svariati calci di punizione con il piede di Di Maura, subendo dai campani solo 2 mete. Con questa vittoria i nisseni guadagnano 4 punti in classifica ma perdono la vetta per un punto a causa dell’importante vittoria dell’altra siciliana Padua Ragusa che in Salento a Trepuzzi vince il match conquistando il punto bonus. Quindi in vetta troviamo i ragusani a quota 18 e subito dopo i nisseni a quota 17 ma tra tre settimane,dopo la sosta di Pasqua, sarà già derby siciliano al Tomaselli con lo scontro al vertice tra Nissa e il Padua nella prima giornata di ritorno della fase nazionale promozione serie B. 

 “Oggi i ragazzi hanno dato tutto, – dichiara l’allenatore dei nisseni Salvatore Garozzo – sapevamo che non sarebbe stato facile, ogni partita sta diventando sempre quella più importante e la pressione del risultato si fa sentire. Per quanto riguarda questa gara è stata abbastanza strana;non abbiamo iniziato benissimo e di contro c’era un avversario venuto da noi con la consapevolezza che vincere avrebbe riaperto del tutto i giochi. Ma nonostante la nostra forma fisica non al massimo e qualche defezione importante siamo riusciti a portare a casa il risultato finale ed a ottenere quattro punti che sono fondamentali per il nostro cammino. Faccio un elogio a tutti i ragazzi, ma in particolare al nostro capitano Palmieri e al veterano Grimaldi che hanno giocato in condizioni fisiche davvero difficili per gli infortuni presi in settimana. Adesso questa sosta arriva nel momento giusto, il nostro obiettivo sarà quello di lavorare sia fisicamente che mentalmente e recuperare tutti gli infortunati, fra tre settimane il nostro obiettivo sarà quello di arrivare contro il Ragusa al 100%.”

“Sappiamo che i Paduini sono in perfetta condizione fisica,- continua – ma per noi sarà una partita che vogliamo giocare come una finale e che aspettiamo dalla prima giornata di campionato, quando all’ultimo minuto abbiamo perso di un punto. Noi già da martedì penseremo solo a quella gara. Soddisfatto della vittoria il veterano e seconda linea Massimiliano Grimaldi, “vittoria importante per noi, contava solo il risultato e lo abbiamo ottenuto con tanta voglia e determinazione. Venivamo da una settimana dura di allenamenti e reduci da tanti infortuni che abbiamo recuperato in extremis grazie alla ottima organizzazione del nostro staff medico. Sapevamo di aver di fronte una squadra esperta in mischia con un gruppo importante, ma siamo riusciti a contenerli e in varie circostanze a dominarli. Adesso serve continuare a lavorare duro e goderci queste meritate pause pasquali, in attesa del big match del 10 aprile contro il Padua Ragusa. Il sogno B continua.. ale Nissa!”

POTREBBE INTERESSARTI