“La tragedia in Spagna serva da lezione anche all’AMAT”

luisalacolla“Tragedie come quelle accadute in Spagna non devono soltanto addolorarci ma anche suggerirci i modi affinché non si ripetano più.

Anche a Palermo, in relazione al trasporto pubblico cittadino”. Ne è convinta Luisa La Colla, consigliera comunale del Partito Democratico e presidente della III Commissione Consiliare. “Non è possibile, infatti – sostiene l’esponente del PD cittadino – che gli autisti di AMAT lavorino per otto ore consecutive: la loro responsabilità nei confronti dei passeggeri è massima e un’azienda, per giunta pubblica, non può non prevenire le conseguenze negative del ‘fattore umano’”. “Anche se – continua La Colla – gli autisti passano senza intoppi le consuete visite e non facciano uso di droga e alcol, abbiamo potuto purtroppo constatare che esistono i colpi di sonno che possono diventare fatali, anche in città”.

“Non posso credere che, così come si dice – conclude La Colla – queste assurde turnazioni siano frutto di contrattazioni sindacali, e comunque, un’azienda seria, pubblica o privata che sia, deve garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri e ciò ad oggi in AMAT non sta avvenendo in maniera ottimale”.

POTREBBE INTERESSARTI