Aeroporto Falcone e Borsellino, passeggeri e rotte in aumento

In aumento per la ormai prossima stagione estiva le rotte di arrivi e partenze all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Si assecondano, con l’apertura di nuove tratte e l’aumento dei voli, i trend di crescita di passeggeri in transito già registrati in tutto il 2015. Lo scalo si apre quindi a nuove mete: AMsterdam, Monaco, Londra Heathrow con la British Airways, Nizza, Creta. Ma anche un incremento numerico di quelle già aperte: aumenteranno i voli in partenza per New York, Dublino, Parigi Beauvais, Zurigo. Ventotto in tutto i paesi che saranno collegati con il capoluogo di Regione, tra cui spicca la Francia con 14 rotte, la Germania con 7; segue la Spagna (4 rotte) e la Grecia (tre rotte).

Novità anche strutturali per il maggiore aeroporto dell’isola. Il prossimo giugno dovrebbe essere consegnata la nuova Hall arrivi e nasceranno nuove aree commerciali, e saranno inoltre attivati quattro nuovi varchi di sicurezza. A fine giugno ci sarà un nuovo posizionamento dei Rent a Car, mentre a luglio una zona parcheggio sarà dedicata alle lunghe soste delle auto.

“Si conferma sempre più il ruolo strategico dell’aeroporto di Palermo e della Gesap per lo sviluppo turistico della nostra città, unito a nuove e importanti relazioni internazionali e nuovi voli“. Ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. “Il traguardo di quasi cinque milioni di presenze e quello di un milione di passeggeri internazionali, registrati nel 2015; il progressivo aumento dei transiti nei primi mesi del 2016 – continua Orlando – ripagano l’Amministrazione degli sforzi compiuti per rilanciare la vocazione turistica di Palermo”

POTREBBE INTERESSARTI