Lascari di misura sul Bagheria

LascariA due giornate dalla fine del campionato di prima categoria, il Lascari ha ospitato, tra le mura amiche, il Bagheria impegnato nell’avvincente lotta per la testa della classifica con il Caccamo. Nonostante le molteplici assenze, la squadra locale si schiera in campo con il solito 4-3-1-2. Esordio di Verciglio tra i pali, la coppia centrale affidata a Taormina e Colletti, affiancati da La mendola e Vella, la linea mediana vede Milano con Ilardo e Scimone, ed infine il trio d’attacco con Ruggieri dietro il capocannoniere Monti e l’esperto Circo.

La squadra locale parte subito forte cercando di costruire diverse azioni, ma arrivando pochissime volte alla conclusione. Gli undici di mister Maniscalco tentano di gestire la sfera, ma la retroguardia locale è attentissima alle sfuriate del 10 Agiato magistralmente marcato dal fortissimo Taormina. Al 25′ del p.t è l’arbitro, della sezione di Palermo, Ramondino a fermare una ripartenza dell’attaccante ospite per un fuorigioco dubbio. Il primo tempo è privo di emozioni e allo scadere dei 45 minuti, il direttore di gara manda entrambe le squadre a riposo sul risultato di 0 a 0.

Nel secondo tempo, il Bagheria parte subito forte cercando di impensierire l’estremo difensore locale che fa buona guardia della porta. Il Lascari non demorde continuando a mettere in difficoltà gli undici ospiti e al 20′ del s.t una strepitosa ripartenza locale si conclude con un palo pieno colpito da monti. Al Bagheria il pareggio non basta e si sbilancia in avanti con la speranza di agguantare i tre punti, ma è monti al 35′ del s.t a mandare in estasi la tifoseria lascarese siglando il goal del vantaggio con uno strepitoso tiro ad incrociare che si insacca nella rete avversaria di un incolpevole Milani. La squadra ospite cerca di pareggiare i conti, ma il nervosismo diventa preda del capitano bagherese che con una manata al subentrato Mangano costringe il sig.Ramondino ad estrarre il rosso mandandolo sotto la doccia. Dopo i 3 minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine della partita sul risultato di 1 a 0.

Grandissima vittoria degli undici di mister Zappavigna che permette al Caccamo di essere sola intesta alla classifica e al Campofelice di recuperare 3 punti in vista dei play-off. Prossimo appuntamento Oratorio vs Lascari il 10 aprile a Balestrate.

Giuseppe Chimento.

POTREBBE INTERESSARTI