Iniziativa parlamentare per conoscere come vivono i detenuti nelle carceri

“Lo stato delle carceri in Sicilia e la situazione in cui vivono i detenuti saranno al centro di alcune mie iniziative
parlamentari, a partire da interrogazioni al governo, per accendere i riflettori sulla situazione in cui vive chi sta scontando una pena.

Sono certo che la nomina del professor Giovanni Fiandaca a Garante dei detenuti per la Sicilia aiuterà anche il confronto. In ogni caso vorrò far luce su quali siano davvero le misure per la rieducazione dei detenuti applicate in Sicilia, previste dalla Costituzione.

Per questa ragione avvierò anche un giro di visite in tutte le carceri siciliane, anche in quelle minorili. Il tema dei diritti del detenuto sarà uno degli argomenti politici sul quale concentrerò la mia attività di parlamentare nei prossimi mesi”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana.

FOTO REPERTORIO DI CARCERI AFFOLLATI ATT FERRARO - CARCERE DI NAPOLI, DETENUTI DALLA GRATA DELLA LORO CELLA...Luogo: NAPOLI data: 20060805 p.s. la foto è utilizzabile nel rispetto del contesto in cui è stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - Fotografo: FOTOGRAMMA NAPOLIPRESS
FOTO REPERTORIO 

 

POTREBBE INTERESSARTI