Terza Categoria, sarà Colomba Bianca-Alia la finale play off

terza categoria 2016Svanisce il sogno promozione per lo Sporting Cefalù, che fra le mura amiche viene sconfitto per 2 a 0 dall’Alia, perdendo la possibilità di disputare la finale play off. Pusateri si conferma letale e timbra ancora il cartellino, mentre uno sfortunato autogol di Tumminello C. chiude definitivamente i conti. In mezzo, Marsala fallisce l’occasione del pari facendosi respingere un calcio di rigore dal forte portiere ospite Agnello. Ma la contesa continuerà fino agli uffici del giudice sportivo, visto che il Cefalù farà ricorso in merito alla posizione di Miceli e dello stesso Pusateri, che, secondo i dirigenti della squadra normanna, avrebbero dovuto scontare una giornata di squalifica.

Nell’altra semifinale, seppur con qualche affanno di troppo, è stato rispettato il favore del pronostico. La Colomba Bianca, solo ai supplementari, ha avuto la meglio su un mai domo Sporting Termini, riuscito a condurre i locali al pari grazie al gol del giovane Luigi Geraci. E’ stato il miglior piazzamento nella regular season, che consentiva il superamento del turno con due risultati su tre, a fare la differenza.

Sarà quindi Colomba Bianca-Alia la finalissima dei play off, che decreterà chi, insieme al Sant’Anna, verrà promosso al prossimo campionato di seconda categoria.

 

Angelo Giordano

POTREBBE INTERESSARTI