La Zannella schianta Teramo e apre al meglio la poule promozione

image1Il tempo dell’attesa è finito per gli appassionati del basket cefaludese che hanno accolto la compagine guidata da Priulla con una colpo d’occhio raro per questa categoria. Oggi, al PalaIgnazioCefalù era atteso il match con Teramo. Priulla manda in campo il quintetto formato da Cooper, Sims, Mollura, Sodero e Malagoli. Il primo quarto è stato tirato dove gli ospiti hanno concretizzato l’unico loro vantaggio della partita con una tripla di Moretti che ha firmato il 4-5. Punto a punto si è arrivatoi alla fine dei primi dieci minuti con punteggio di 19-17. Il secondo quarto si apre con la Zannella che cerca di fare la partita mantenendo sempre un esiguo vantaggio, si va all’intervallo lungo sul 41-30 per la squadra di casa.

Nel terzo quarto la svolta della partita. Cefalù entra sul parquet determinato e impone il proprio ritmo agli avversari firmando un parziale di 15-0. Teramo dal lato suo, vista la fitta difesa dei cefaludesi, continua la propria tattica con tiri dall’arco dei tre che non vanno a buon fine e alla soglia dell’ultima frazione Cefalù chiude in vantaggio per 67-39. Gli ultimi 10 minuti è questione di amministrazione per i ragazzi di Priulla che controllano il match e inaugurano con una splendida vittoria per 83-46 i playoff promozione lasciando più che soddisfatti i propri tifosi.

Zannella: Cooper 19, Sodero 20, Mollura 8, Sims 24, Malagoli 2, Terrasi 6, De Lise 4, Baiardo 2, Mezzapelle, Modaro ne.

Teramo: Palantrani 6, Gaeta 9, Nolli, Salamina, Moretti 6, Lagioia 17, Alassio ne, Piccinini, Scavongelli 2, Paggi 6, Oliviero ne.

Giacomo Lombardo

 

POTREBBE INTERESSARTI