Cefalù, al via il progetto “Mai soli”

LapunzinaL’Amministrazione Comunale di Cefalù ha avviato il progetto “MAI SOLI”.

Con questa iniziativa, finanziata dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Sicilia, la Cooperativa Sociale “La Mimosa” in partenariato con i Comuni di Cefalù, Lascari e Campofelice di Roccella, erogherà servizi socio-assistenziali in favore dei cittadini residenti nel territorio dei tre Comuni.

Tale progetto ha lo scopo di contrastare vecchie e nuove povertà e sostenere le fasce deboli dei tre territori  coinvolti. Gli interventi previsti avranno lo scopo di sostenere le famiglie che vivono un particolare momento di disagio ( casa, istruzione, beni di prima necessità). In particolare il progetto “MAI SOLI” prevede un numero di interventi limitato per ciascun comune e distinto per tipologia di bisogno.

A seguito di valutazione effettuata dagli Assistenti sociali  si aiuteranno le famiglie beneficiarie nei seguenti ambiti:
1. acquisto di libri e del materiale scolastico;
2. assistenza educativa;
3. distribuzione di beni alimentari di prima necessità;
4. contributo spese d’affitto e servizio di assistenza domiciliare anziani/disabili.

I cittadini residenti nel territorio del comune di Cefalù potranno presentare istanza presso i Servizi Sociali dell’Ente, dove verranno aiutati nella compilazione e presentazione della documentazione necessaria.

Le istanze potranno essere presentate entro il 23/05/2016, successivamente la commissione valutante, composta dagli Assistenti Sociali dei tre Comuni coinvolti nel progetto, effettuerà una valutazione delle richieste pervenute.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 0921/924131 oppure allo 0921/924136.

POTREBBE INTERESSARTI