Servizio bus per le Madonie, si apre uno spiraglio

Buone notizie per i pendolari delle alte Madonie riguardo al mantenimento della fermata dei bus extraurbani Sais in via Paolo Balsamo. L’assessore alla viabilità Giusto Catania ha ascoltato con interesse le motivazioni espresse dal sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso che, a nome dei colleghi madoniti, ha chiesto di mantenere l’arrivo dei bus provenienti dalle alte Madonie presso la stazione centrale.

L’assessore Catania dal canto suo ha fatto capire che il capolinea dovrà necessariamente rimanere presso il parcheggio di via E. Basile mentre riguardo ad una possibile fermata in piazza Giulio Cesare non ha dato parere definitivo. Come hanno sostenuto gli amministratori madoniti presenti, compreso il presidente del consiglio di Petralia Soprana Leo Agnello, quello che interessa è ridurre al minimo i disagi dei pendolari che ogni mattina dalle Madonie si recano in città per lavoro o per studio.

“In ogni caso – ha ribadito il sindaco Macaluso – anche la fermata andrebbe bene. L’importante è consentire agli autobus di raggiungere la stazione da via Oreto per arrivare in orari consoni alla stazione centrale.” L’assessore Catania si è riservato di dare notizie agli amministratori madoniti nei prossimi giorni facendo capire che alcune ipotesi trattate nell’incontro odierno saranno valutate attentamente e potrebbero essere accolte.

POTREBBE INTERESSARTI